Google+Pixel+2%3A+cinque+motivi+per+non+comprarlo
tecnocinoit
/2017/10/articolo/google-pixel-2-cinque-motivi-per-non-comprarlo/97255/amp/

Google Pixel 2: cinque motivi per non comprarlo

Quali sono i 5 motivi per non comprare Google Pixel 2 ossia per scartare dalla possibile scelta d’acquisto il nuovo smartphone della gamma proprietaria di Google che ha visto la luce dell’ufficialità in occasione dell’evento di Londra del 4 ottobre? In questo approfondimento abbiamo scelto cinque motivazioni che potrebbero portare un possibile acquirente a rivolgersi verso altri lidi.

Naturalmente, non si mette in discussione la qualità dell’hardware dato che la scheda tecnica di Google Pixel 2 lo posiziona tra i migliori modelli con diagonale da 5 pollici, tuttavia, ci sono motivi più che validi perché questo non sia il vostro prossimo smartphone preferito.

Vi abbiamo parlato in modo approfondito del nuovo Google Pixel 2 che è stato ufficializzato da Mountain View con un evento esclusivo in compagnia del fratello maggiore Pixel 2 XL che è un phablet più grosso ma tuttavia con una scheda tecnica simile nei suoi componenti hardware basilari come il processore e la fotocamera.

1 – Prezzo

Il prezzo di poco inferiore ai 900 euro è già di per sé una buona motivazione per non comprare questo dispositivo. E il discorso è valido e identico per tutti quei terminali che si posizionano in questa fascia di costo, dato che – a nostro avviso – è fin troppo

2 – Memoria non espandibile

Pixel 2 non è dotato di espansione di memoria via microSD, una scelta che ha fatto discutere sin dalla prima generazione perché non soltanto va contro quanto si è sempre promosso con la gamma Nexus, ma anche perché limita lo spazio di archiviazione del cellulare. E la scelta del cloud praticamente illimitato su Google Foto non è una soluzione definitiva.

3 – Fotocamera non doppio sensore

Nel 2017, i top di gamma sono tutti dotati di doppio sensore per la fotocamera posteriore, dunque era aspettativa che anche Pixel due fosse appartenente allo stesso segmento, ma in realtà l’occhio è uno soltanto e questo può andare a far storcere un po’ il naso a chi aspettava da tanto quel componente.

4 – Non è un phablet

Qui si va sui gusti personali, ma è comunque un buon motivo per non acquistare un terminale. Se si cerca un phablet ossia con schermo dai 5.5 pollici in su, magari anche 6 pollici allora è meglio dedicarsi a Pixel 2 XL, ad esempio, che offre la medesima scheda tecnica, con dimensioni superiori.

5 – Google Pixel ancora attuale

Infine, il punto forse più interessante. Google Pixel 2 ha come miglior nemico la sua generazione precedente Pixel che è ancora molto attuale e performante, con il plus di un prezzo che è sceso a livelli più accettabili. Un destino comune a molti top di gamma quello di dover combattere in casa.

[amazon codice=”B01M4M80N3″ type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago