Meizu+Metal%3A+prezzo%2C+scheda+tecnica+e+uscita+ufficiali
tecnocinoit
/2017/10/articolo/meizu-metal-prezzo-scheda-tecnica-e-uscita-ufficiali/67929/amp/

Meizu Metal: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

Meizu Metal è il nuovo smartphone presentato dal colosso cinese che debutterà in uscita in patria a breve con un buon prezzo per una scheda tecnica solida grazie a caratteristiche aggiornate e a un design – come da nome – metallico, sottile e con colori freschi per un pubblico giovane. Dopo aver assistito al lancio della linea Meizu Blue Charm che nel tempo si è impreziosita di modelli molto apprezzati non solo in Cina, ma anche all’estero come m1, m1 note, m2 e m2 note è ora il turno del nuovo esponente, Blue Charm metal. Scopriamolo.

Meizu Metal era da un po’ nel circo dei rumors del mondo tecnologico e finalmente vede la luce dell’ufficialità con le sue specifiche hardware di notevole completezza. Come da nome, è interamente forgiato nel metallo, ma non c’è dubbio che Meizu abbia pensato a offrire una degna ricezione alle antenne, che in molti casi del passato hanno un po’ patito questa soluzione estetica. Le dimensioni sono importanti, come dimostrato dal display da 5.5 pollici a risoluzione 1080p di tipo LTPS protetto dal vetro Dinorex T2X-1 con effetto 2.5D leggermente curvato ai bordi, che è in grado di sopravvivere a traumi come cadute e graffi.

Passando a un lato hardware interno, a muovere il tutto c’è il potente processore MediaTek Helio X10 octa-core 2.0GHz Cortex-A53 con PowerVR G6200 (Rogue) GPU e 2GB di RAM a corredo, più una scelta di 16 oppure 32 GB di memoria interna entrambi espandibili via microSD con la slot che va a occupare lo spazio eventuale per una seconda SIM. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con flash LED dual-tone mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel per i selfie. Non poteva certo mancare lo scanner delle impronte digitali che infatti è incastonato nel pulsante home come MX5, il fratello maggiore. Completano il quado GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connettività LTE e Dual Sim. La batteria è da 3140mAh mentre il sistema operativo è Android Lollipop con interfaccia Flyme 5.1.

Si può trovare nelle colorazioni bianco, oro, grigio, blu e rosa per un prezzo di CNY 1,099 (16GB, €150) e CNY 1,299 (32GB, €180), ma sembra che i prezzi internazionali partiranno da 199 euro e 249 euro rispettivamente.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago