In arrivo le tanto attese chiamate di gruppo su Whatsapp: la funzionalità tanto rumoreggiata e non ancora ufficiale potrebbe fare il suo debutto sul software di messaggistica di proprietà di Facebook nel 2018 o forse qualche settimana prima andando a soddisfare gli utenti che la chiedevano a grande voce. Di cosa si tratterebbe questa feature?
Nientemeno che l’equivalente di una conversazione testuale di gruppo spostata nella dimensione voce con la possibilità di poter parlare tutti insieme in una sorta di conferenza che potrebbe dunque ritornare molto utile sul lavoro così anche come nel tempo libero con amici o famigliari. Scopriamone di più.
Tante novità per WhatsApp sono attese per i prossimi mesi così da trasformare il software originariamente nato solo per messaggi gratuiti come un vero e proprio hub che consentirà di avere innumerevoli funzionalità pronte all’uso, gratuite e pensate per un vasto pubblico tra quello privato dunque per amici o parenti così come quello lavorativo e professionale.
Sarebbe il naturale percorso di update costante di WhatsApp. Quali usi potrebbe avere la chiamata di gruppo? La stessa di una normale teleconferenza che condivide, infatti, la stessa natura. Si potrebbe quindi avere l’occasione di scambiare numerose informazioni tutte insieme risparmiando tempo e fatica (di digitazione).
Scenario tipico: che si mangia stasera e dove? Ci si chiama e il gioco è fatto in pochi secondi ci si scambiano idee e suggerimenti fino a raggiungere una conclusione.
La chiamata di gruppo su WhatsApp è una funzionalità non soltanto molto attesa e richiesta dagli utenti, ma anche qualcosa che va a seguire l’evoluzione del software di messaggistica universale. Lo spostamento dalla dimensione singola a quella di gruppo è graduale ma inarrestabile e dopo aver coinvolto l’aspetto testuale è ora pronto per quello vocale. Presto, anche quello video?
Non resta che attendere ulteriori informazioni, che non tarderanno ad arrivare. Secondo quanto trapelato dalla rete, la chiamata di gruppo dovrebbe debuttare a cavallo della fine dell’anno 2017 e inizio 2018.
[vedianche type=”articolo” id=”95901″]
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…