AUKEY+treppiede+mini+flessibile%3A+recensione+completa+con+pro+e+contro
tecnocinoit
/2017/11/articolo/aukey-treppiede-mini-flessibile-recensione-completa-con-pro-e-contro/98153/amp/
Categories: GadgetRecensioni

AUKEY treppiede mini flessibile: recensione completa con pro e contro

Dispositivi di ultima generazione come smartphone, action cam e fotocamere compatte richiedono sempre più spesso l’utilizzo di un treppiede di piccole dimensioni in grado di assicurare una miglior stabilità durante le sessioni di fotografia o riprese video. AUKEY ha realizzato un mini treppiede economico pensato per tutti coloro che hanno un budget ridotto, ma non vogliono scendere a troppi compromessi qualitativi. In questa recensione completa andiamo a scoprire come si comporta il treppiede mini flessibile di AUKEY e quali siano i pro e contro di una soluzione del genere, rispetto a modelli più blasonati.

Unboxing

Come da tradizione AUKEY, la confezione è molto minimalista e realizzata in cartone riciclabile. Al suo interno troviamo alcuni accessori che rendono questo accessorio compatibile con smartphone, action cam e molti altri dispositivi.

All’interno della confezione sono presenti il supporto per telefoni fino a 5,7 pollici, il supporto per action cam GoPro , 2 montaggi a vite da 1/4″, manuale d’uso e garanzia 24 mesi.

Le dimensioni complessive del treppiede sono pari a 26,5 centimetri con l’accessorio per smartphone innestato, altrimenti le dimensioni si aggirano sui 20 centimetri. Le gambe sono flessibili e grazie ai vari snodi è possibile porre questo treppiede mini in qualsiasi luogo. Di fatto, è possibile scatenare la propria creatività sia durante i video che nello scattare fotografie.

Test e utilizzo

Nella nostra esperienza di utilizzo abbiamo riscontrato come il treppiede mini flessibile di AUKEY si comporti in modo egregio nella maggior parte delle situazioni. I pro di una soluzione del genere sono molteplici, a partire dal prezzo fino alle infinite possibilità offerte dalle gambe snodabili.

Tuttavia, AUKEY si è affidata ai sistemi a scatto a molla interni per connettere i vari accessori. A nostro avviso, questa soluzione risulta poco affidabile, visto che gli scatti a molla, a volte, non permettono un incastro solido e sicuro. In questo caso, il rischio è che la fotocamera, action cam o smartphone si possano staccare, cadendo rovinosamente per terra. L’unico modo per incastrare in modo sicuro gli accessori è quello di effettuare un po’ più di pressione durante l’inserimento.

Infine, la spugna di cui sono composte le gambe si sporca un po’ troppo facilmente, anche se per la pulizia bastano pochi minuti.

Conclusioni

Complessivamente, il mini treppiede flessibile di AUKEY può essere considerato un prodotto molto interessante e utile per coloro che hanno un budget ridotto. Rispetto ad altri modelli in commercio, quello realizzato da AUKEY è in grado di adattarsi a tantissimi dispositivi e risulta semplice da trasportare.

Per coloro che sono alla ricerca di un treppiede di piccole dimensioni per scattare foto o realizzare video più stabili, la soluzione proposta da AUKEY è sia economica che di buona qualità.

[amazon codice=”B06XQSFKYP” type=”” ]

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago