Quali sono i 10 tablet più economici del 2017 e i modelli migliori da acquistare in questo momento? Andiamo a scoprirli in questa selezione che vi mostra ancora una volta che ci sono tantissime scelte per chi vuole una tavoletta funzionale e che non svuoti il portafogli. In tal senso, il sistema operativo Android presenta molti dispositivi a volte disponibili a un prezzo inferiore ai 100 euro: in questo marasma di ufficializzazioni e di specifiche, andiamo a isolare una decina di gadget sui quali puntare sin da subito.
Troviamo tutto quel che c’è da sapere su questi modelli di tablet low-cost dopo la continuazione con la foto che ne racconta il design e l’estetica, la scheda tecnica con tutte le caratteristiche tecniche e hardware più le funzionalità degne di nota che magari distinguono un modello rispetto a un altro e link diretto all’acquisto per averlo alla migliore offerta con un vero affare.
Ormai, i tablet hanno sostituito i computer fissi di casa e combattono contro quelli portatili per tutta quella categoria di utenti che non sono interessati così tanto a prestazioni, che preferiscono applicazioni e giochi a produttività con tastiera e mouse e non necessitano di software elaborati. Tuttavia, anche per i più esigenti ci sono tavolette di alto livello.
Come tablet basico e economico, che però sia affidabile e che possa installare una buona dose di applicazioni nonostante il non accesso a Google Play, suggeriamo Amazon Fire. D’altra parte è garantito dal colosso dell’e-commerce e – in più – si appoggia allo store proprietario che è comunque ricco di software selezionati.
Lo schermo IPS è da 7 pollici risoluzione 1024×600 pixel, il processore è un quad-core da 1.3GHz, la batteria da 7 ore e c’è una slot microSD fino a 128GB. A un costo di 59,99 euro è praticamente impossibile trovare di meglio.
[amazon codice=”B00ZDWLEEG” type=”” ]
HUAWEI MediaPad M3 Lite 10 è un ottimo dispositivo multimediale perché si avvale degli speaker Harman/Kardon e sistema SWS 3.0 per la massima fedeltà del suono, conta su un display con diagonale da 10.1 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel e si fa forte di una batteria capiente da 6600 mAh con tanto di funzione di reverse charge per ricaricare altri dispositivi.
[amazon codice=”B06XWZRRMS” type=”” ]
Il best seller del settore è Samsung SM-T560NZWAITV Galaxy Tab che si può trovare a un costo di 145 euro in forte sconto con una scheda tecnica davvero completa che si avvale di uno schermo ampio con diagonale pari a 9.6 pollici, di un processore da 1,3 GHz accompagnato da RAM da 1.5GB, un HDD da 8GB, c’è il modulo Wi-Fi per connettersi senza fili, il sistema operativo Android 4.4 KitKat e una fotocamera dotata di autofocus.
[amazon codice=”B0144CERLM” type=”” ]
Un altro best-seller su Amazon è senza dubbio Dragon Touch Y88X Plus un modello che nei negozi è praticamente introvabile, ma che mette sul piatto una scheda tecnica solida con uno schermo da 7 pollici a 1024×600 pixel, processore quad-core, sistema operativo un po’ vetusto Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria ma accesso a Play Store, Bluetooth, doppia fotocamera digitale e memoria da 8GB.
[amazon codice=”B015K3APWO” type=”” ]
Convertibile e completo, Acer Aspire Switch 10E è un tablet 2-in-1 economico e compatto che si può trasformare in notebook e che si avvale di display da 10.1 pollici multitouch a risoluzione HD per il pannello IPS. L’hardware si basa su un processore Intel Atom x5-Z8300 con RAM 2GB e HDD da 32GB eMMC.
[amazon codice=”B01ABV9G2U” type=”” ]
Torniamo in casa Amazon con un’altra proposta ottima come Fire HD 8 che aumenta in modo sensibile le dimensioni, ma soprattutto le prestazioni e dunque il prezzo rispetto al fratello minore Fire. Monta uno schermo HD da 8 pollici di diagonale con una densità pari a 189 ppi e una risoluzione da 1280 x 800 pixel, batteria da 12 ore, processore quad-core da 1.3GHz e 1.5GB di Ram.
[amazon codice=”B01J94TL6Q” type=”” ]
Rimaniamo sotto i 100 euro con un modello abbordabile e di struttura come Lenovo A7-10 Tab2 che monta uno schermo da 17,8 cm di diagonale, memoria interna da 8 GB, fotocamera frontale VGA, processore ARM MTK 8121 QC da 1,3 gHz con 1 GB RAM e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Ci sono anche altoparlanti con audio ottimizzato Dolby, GPS e una batteria duratura.
[amazon codice=”B00TFECJ42″ type=”” ]
LG G Pad 8.3 è uscito da qualche tempo, ma è davvero un’opportunità solida e concreta di mettere mano su un tablet completo sotto il profilo tecnico, con un’interfaccia gradevole e performante e con un prezzo ormai piuttosto abbordabile.
[amazon codice=”B00N4VCAL4″ type=”” ]
Samsung Galaxy Tab E è un tablet tra i più venduti su Amazon grazie all’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Si avvale di una struttura leggera (490 grammi) e sottile (80 mm) se si considera lo schermo da 9.6 pollici HD ossia 1280×800 pixel. C’è un processore quad-core da 1.3GHz associato a una Ram da 1.5GB, una fotocamera da 5 megapixel e batteria da 90 ore.
[amazon codice=”B0144CERLM” type=”” ]
Mediacom WinPad U11 è un modello di tablet 2-in-1 che si spinge fino a una diagonale da 11.6″ col pannello di tipo IPS, offre una memoria Interna da 32 GB ed è mosso da un processore Intel Atom X5-Z8300.
[amazon codice=”B01JS7WTP4″ type=”” ]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…