ZTE Axon M è il nuovo smartphone che il colosso cinese ha ufficializzato nel corso dell’evento a New York lo scorso ottobre e che, dopo un primo momento in cui era stato reso disponibile negli Stati Uniti e Cina, arriverà anche in Italia da oggi 22 febbraio, portando sul palco una succulenta novità. Quale? La presenza di uno schermo doppio che è anche pieghevole (nella struttura, non nel display), un particolare hardware che per lungo tempo è stato rumoreggiato e atteso, salvo non vedere mai la luce, ma che a cavallo del passaggio dal 2017 e del 2018 è diventato tangibile.
E a rompere questa lunga attesa ci penserà proprio ZTE Axon M alias Multy, del quale potevamo già osservare una foto rubate da tempo prima della presentazione e che ora possiamo scoprire tutte le info della scheda tecnica con le caratteristiche hardware che promettono un dispositivo di ottimo livello. Scopriamone di più dopo la continuazione.
Parliamoci chiaro: è ormai da un decennio che si parla di questi fantomatici smartphone con schermo pieghevole e non si è ancora visto nulla di concreto, a parte prototipi o progetti poi naufragati come il dimenticato Librofonino di Tim. Con ZTE Axon M Multy saremmo invece davanti a un terminale destinato al commercio di massa, grazie alla spinta propulsiva di uno dei maggiori esponenti produttivi. Anche Samsung sembra sugli scudi, con Galaxy X.
La scheda tecnica di ZTE Axon M promette buone prestazioni, dato che ci sono due schermi da 5.2 pollici a risoluzione Full HD, ossia 1920×1080 pixel che, combinati insieme, raggiungono una dimensione totale pari a 2160×1920 pixel. La struttura del cellulare è pieghevole, mentre gli schermi sono classici, un piccolo ma sostanziale particolare che renderebbe credibile la prossima uscita.
L’interfaccia sfrutta questa peculiarità con i due schermi in grado di mostrare due applicazioni differenti allo stesso momento per un multitasking alla massima potenza. Il SoC all’interno è Qualcomm Snapdragon 821 non il più recente Snapdragon 835 che sarà accompagnato da 4GB Ram, 64GB di spazio di archiviazione interna e da una batteria da 3180mAh. All’interno del corpo da 10 millimetri di spessore, ci sarebbe spazio anche per il jack da 3.5 mm. La scheda:
[tabler]
TELEFONO|ZTE AXON M|
Processore|Qualcomm Snapdragon 821 a 2,15GHZ|
Memoria |64 e 4GB Ram|
L’uscita di ZTE Axon M per l’Italia è fissata da subito ossia oggi 22 febbraio. Il prezzo pieno è di 899,99 euro con possibilità di rateizzare con Tim a 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…