Huawei+Enjoy+9+Plus%3A+rumors+su+scheda+tecnica%2C+uscita+e+prezzo
tecnocinoit
/2018/10/articolo/huawei-enjoy-9-plus-rumors-su-scheda-tecnica-uscita-e-prezzo/135832/amp/
Huawei

Huawei Enjoy 9 Plus: rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo

Huawei Enjoy 9 Plus sarà il nuovo smartphone di meglio range che la società cinese si appresta a presentare in occasione della stagione autunno inverno 2018-2019 come terminale dotato di schermo abbondante e dal prezzo verosimilmente abbordabile. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni che sono sopraggiunte finora a proposito di questo terminale che prosegue il discorso di modelli con hardware completo per costo ridotti per abbracciare un più ampio pubblico possibile.

Ancora una volta le anticipazione arrivano dall’affidabile e sempre attivo Evan Blass su Twitter con un cinguettio che contiene non solo un rendering davvero ben realizzato del nuovo smartphone, ma anche una serie di anticipazioni sulla composizione e le caratteristiche tecniche dello stesso. Senza dubbio troveremo specifiche molto aderenti a queste anticipazioni al momento del lancio. Scopriamone di più.

Il design di Huawei Enjoy 9 Plus

Il design di Huawei Enjoy 9 Plus riprende le mode del momento – come visto anche Huawei P Smart Plus – dunque è dotato di uno schermo panoramico di grandi dimensioni con notch nella parte superiore. Nello specifico sarà un pannello a cristalli liquidi con diagonale 6.5 pollici in rapporto 19,5:9 con risoluzione 1080 x 2340 pixel, si troverà una fotocamera doppia sia sul fronte sia sul retro. I colori accesi caratterizzeranno questo terminale che comprenderà anche la sfumatura cangiante e un flash posizionato in verticale sotto i due occhi sulla parte posteriore, che accoglie anche lo scanner delle impronte digitali posizionato al centro.

La scheda tecnica di Huawei Enjoy 9 Plus

La scheda tecnica di Huawei Enjoy 9 Plus parte dallo schermo che abbiamo già citato e prosegue includendo anche il processore proprietario Kirin 710 accompagnato da un quantitativo di 6 gigabyte di memoria Ram e uno spazio di archiviazione interno 128 gigabyte ma non è chiaro se sarà espandibile o meno. Spazio alla batteria da 4000 milliamperora con ricarica rapida, naturalmente ci sarà l’interfaccia USB Type-C e non mancherà il sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.2.

La fotocamera sarà doppia sul fronte e sul retro: davanti sarà da 16 e 2 megapixel mentre dietro da 13 e 2 megapixel. Naturalmente il sensore secondario dovrebbe occuparsi della profondità per creare il cosiddetto effetto bokeh. Non ci sono altre informazioni.

Uscita e prezzo di Huawei Enjoy 9 Plus

Non resta che attendere l’annuncio ufficiale che dovrebbe togliere tutte le riserve su questo modello che dovrebbe apparire anche nelle colorazioni classiche nero e bianco. Di sicuro sarà presente quella cangiante blu e rosa. Il prezzo dovrebbe essere decisamente sotto i €300.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago