Surface Pro 6 è ufficiale apportando numerose novità a livello di scheda tecnica dunque di hardware, mentre per quanto riguarda l’estetica e il design le differenze rispetto alla generazione precedente sono molto limitate. Anzi, di primo acchito è molto difficile distinguere il nuovo arrivo rispetto a quello dell’anno scorso. Decisione apprezzabile da parte di Microsoft che punta più alla sostanza che al cosiddetto fumo dell’arrosto.
Anche perché la struttura di questo dispositivo trasformabile e duttile (è tablet ed è anche notebook) aveva già raggiunto un livello più che comodo. Scopriamo tutte le informazioni sulle specifiche tecniche, le funzionalità degne di nota e, naturalmente, il prezzo di vendita di Surface Pro 6 in uscita in Italia come nel resto del mondo.
Continua la progressione dell’evoluzione di Surface di Microsoft con il modello Surface Pro 6 che è stato presentato quasi in sottotono, andando ad aggiornare notevolmente l’hardware senza quasi toccare il design e l’estetica esterna, con l’uso di alluminio e uno spessore ridotto al minimo possibile. Cosa si può trovare sotto la scocca e quali sono le differenze tra i vari modelli della sesta generazione di questo terminale?
La scheda tecnica di Surface Pro 6 cambia – naturalmente – a seconda del modello in questione. Quello entrylevel conterà sulla presenza di un processore Intel Core i5 di ottava generazione che sarà naturalmente i7 per il modello top di gamma. Migliora in modo netto il sistema di raffreddamento interno così che – in coppia con i nuovi processori – si garantisca un miglioramento delle performance del 67% rispetto alla famiglia 2017 e un’autonomia di batteria che raggiunge le 13,5 ore.
C’è la possibilità di scegliere tra 4, 8 e 16GB di memoria Ram e uno spazio di archiviazione interna da 128GB fino a 1TB massimo. Lo schermo è un PixelSense da 12,3 pollici di diagonale con un contrasto migliorato. La fotocamera da 8 megapixel dotata di autofocus consente video chat e selfie migliori oltre che il login con riconoscimento facciale con Windows Hello.
L’uscita di Surface Pro 6 è attesa per il 16 ottobre con ordinazioni aperte da subito. Le colorazioni spaziano dal nero al blu, rosso e grigio. I prezzi americani partono da 899 dollari per la versione i5 mentre la tastiera aggiuntiva costa 129 dollari.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…