Gli adesivi su WhatsApp sono la grande novità dell’ultimo aggiornamento per Android e iPhone e consentono di aggiungere numerosissimi disegnini simili alle emoticon per esprimere concetti, o semplicemente per divertimento, nelle conversazioni singole o di gruppo. Questa grande novità – ampiamente anticipata da rumors – è diventata ufficiale e inizia il proprio corso sui dispositivi con sistema operativo Android e iPhone. Andiamo a scoprire come fare a aggiungere adesivi su WhatsApp e a inviarli ai propri contatti tramite l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo.
Disponibile in un primissimo momento per Android ma subito dopo anche per iPhone, la novità degli adesivi di WhatsApp va a pareggiare le funzionalità che altre applicazioni messaggistica istantanea andavano a mettere sul piatto da tempo. Gli adesivi o sticker sono immagini che possono essere collezionati e hanno temi oppure protagonisti che vengono ripresi.
Per andare a sfruttare gli adesivi su WhatsApp non bisogna fare altro che aggiornare la versione all’ultima disponibile. Pur tuttavia, per molti utenti potrebbe non essere ancora sufficiente e sarà necessario aspettare qualche giorno visto che il rilascio sarà graduale.
Si dovrà dunque aprire la tastiera virtuale per andare a scrivere un messaggio e cliccare sull’icona in basso a sinistra delle Emoji, scorrendo verso destra si trovano le gif e quindi gli sticker; cliccando sulla collezione desiderata si aprirà tutta la lista di quelli utilizzabili.
Per andare ad ampliare la collezione di stickers di WhatsApp si potrà andare a cliccare su il simbolo del “più” e dunque scaricare quelli desiderati che saranno sempre più numerosi man mano che passerà il tempo.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…