Huawei Nova 4 sarà il primo smartphone del colosso cinese ad adottare la soluzione del foro sul display per ospitare la fotocamera frontale, facendo a meno del notch e lasciando libera tutta la faccia del cellulare. E il secondo al mondo a uscire allo scoperto dopo Samsung Galaxy A8S. Qualcosa, insomma, che caratterizzerà il prossimo futuro e che già si era visto nelle anticipazioni su Samsung Galaxy S10 che andrà a implementare questo speciale espediente estetico e funzionale. Nova 4 sarà un’esclusiva cinese con il suo pannello identico a quello di A8S con diagonale da 6,4 pollici a risoluzione FHD+ (2310 x 1080 pixel) con foro da 157 millimetri. Scopriamone di più.
C’è una ricerca sempre più intensa su un design caratteristico e originale che possa differenziarsi dalla massa. Non a caso, basta entrare in un negozio di elettronica e visitare il settore degli smartphone per trovare disposivi apparentemente tutti identici. E il debutto del notch ha solo spostato il discorso in questa direzione. Tuttavia, sembra esserci un nuovo sentiero pronto a debuttare e sarà proprio il foro nel display che debutterà con Nova 4 con il suo pannello da 6,4 pollici fhd+ e la batteria da 3750mAh.
E la soluzione è quella del foro nel display, come una sorta di isola che galleggia nel fronte. Il primo a mostrare questo è stato il colosso coreano di Samsung con Samsung Galaxy S10 atteso nella primavera del 2019, ma Huawei ha anticipato i tempi affiancandosi a Samsung Galaxy A8s con il rumoreggiato Huawei Nova 4 che si era visto qualche giorno fa.
Nello specifico, per il 18esimo compleanno del cantante cinese Jackson Yee durante la qual serata si è proprio mostrato in una piccola anteprim Huawei Nova 4. Osservando in alto a sinistra ecco il piccolo foro per la fotocamera con bordi molto sottili (a parte il bordo inferiore). Il resto dell’estetica dovrebbe portarlo a essere molto simile a Huawei P20 Pro. Presente anche il jack da 3.5 mm.
Huawei Nova 4 monterà a bordo il processore Kirin 970 con fino a 8GB RAM e una batteria da 3750mAh. Nel foro sul display si alloggia una selfie camera da 25 megapixel con apertura f/2.0 e intelligenza artificiale. Notevole l’array posteriore con triplice fotocamera da 48 megapixel per la principale (luminosa, f/1,8) con 16 megapixel per la secondaria e 2 megapixel per il terzo occhio. Il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie.
Secondo le ultime indiscrezioni, Huawei Nova 4 dovrebbe debuttare addirittura tra meno di due settimane, con un evento in Cina programmato per il 12 dicembre. Mentre l’uscita internazionale dovrebbe avvenire a inizio 2019.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…