Com’è il vostro livello di inglese?

Vi ricordate i tempi andati della scuola? Magari le prime amicizie, i primi amori nati tra i banchi, le assemblee di istituto, le merende a ricreazione e tanto altro ancora. In tutto questo filone di “amarcord”, ovviamente, quello che non mancava erano le ore di studio sia in classe che a casa.

Verifiche programmate da capitoli su capitoli, interrogazioni a sorpresa, i tanto temuti esami di maturità e, naturalmente, le materie in cui si eccelleva e le altre in cui si faceva un po’ più di fatica. Un argomento un po’ spinoso insomma, soprattutto queste ultime, ma quali erano quelle che vi davano più grattacapi?

Magari c’era la tanto temuta matematica, la chimica, la storia, il latino oppure un’altra lingua che è tutt’altro che morta, anzi è in continua diffusione ed evoluzione, come ad esempio l’inglese. Arrivati fino a qui, com’è il vostro livello di inglese? Ve lo ricordate bene, lo parlate e/o leggete fluentemente oppure è ancora una materia un po’ ostica?

Se così fosse non c’è nessun problema. È naturale che, dopo anni di scuola, si sia un po’ “arrugginito” soprattutto se si considera che in mezzo ci si è messa l’università, il lavoro, l’età adulta e tutto ciò che la vita comporta. In ogni caso state pur tranquilli che i metodi per recuperare e ripassare ci sono.

Naturalmente si potrebbe pensare di farlo da autodidatti, ma una volta acquistato un manuale è normale che senza alcun obiettivo nell’imminente la determinazione sia destinata a sparire in poco tempo. In alternativa ci sono le scuole di lingua, i corsi più disparati o gli insegnanti privati, ma anche queste soluzioni presentano più di un problema.

Oltre al mero problema di stampo economico, non sono certo gratis, non è detto che si arrivi al livello di inglese desiderato e, soprattutto, che tali orari coincidano con i vostri impegni lavorativi e non. Come fare dunque? In questo caso vi consigliamo un corso diverso dagli altri, ovvero un corso inglese online con EF English Live!

Grazie ai mille vantaggi che offre la dimensione dell’online è possibile migliorare in men che non si dica nella “lingua d’Albione” dove e quando si vuole. Basta solo avere un dispositivo attraverso cui connettersi, qualcosa per prendere appunti e la giusta predisposizione all’apprendimento.

A tutto il resto ci pensa il metodo collaudato di EF, dal 1965, con insegnanti madrelingua certificati disposti a seguire i vostri progressi 24 ore su 24 oltre che 7 giorni su 7. Si potrà dunque scegliere tra lezioni private e di gruppo, ma tutte comunque perfette per meglio adattarsi ai vari impegni ed alle disponibilità giornaliere.

Con questo metodo è inoltre possibile, in 12 settimane, un avanzamento di livello nel proprio inglese parlato, scritto ed anche “pensato”. Se poi non ci si crede, allora, basterà chiedere ai partner internazionali del calibro di Nike, Google, Amazon e Audi.

Infine vi ricordiamo che, una soluzione come questa, è l’ideale non solo per chi è molto “arrugginito”, ma anche per chi vuole riprendere in mano l’inglese per motivi di studio o di lavoro. Easy, right?

Impostazioni privacy