Echo+hub%2C+in+arrivo+da+Amazon+il+nuovo+pannello+di+controllo+per+una+gestione+semplice+della+smart+home
tecnocinoit
/2023/09/articolo/echo-hub-in-arrivo-da-amazon-il-nuovo-pannello-di-controllo-per-una-gestione-semplice-della-smart-home/136755/amp/
Domotica

Echo hub, in arrivo da Amazon il nuovo pannello di controllo per una gestione semplice della smart home

Amazon Echo Hub è il nuovo pannello di controllo per la casa intelligente, compatibile con oltre diecimila dispositivi smart.

Accendere le luci, regolare il termostato, abbassare le serrande, guardare le foto dell’ultimo viaggio o riprodurre la musica in streaming. Sono solo alcune delle cose che si possono fare con il nuovo pannello di controllo Echo Hub di Amazon, il nuovo gioiellino tecnologico che promette di facilitare la vita nella gestione dei dispositivi della casa.

Amazon Echo Hub,vediamo da vicino come funziona il nuovo pannello di controllo per la casa smart – Foto Amazon – tecnocino.it

Se siete appassionati di domotica e la casa smart è il vostro sogno, con questo nuovo device potete tenere tutto sotto controllo in modo comodo e con estrema facilità. Almeno stando alle promesse fatte da Amazon. Grazie allo schermo completamente personalizzabile con widget e comandi touch con Echo Hub potrete gestire praticamente ogni funzionalità della vostra abitazione. Scopriamolo da vicino.

Come funziona Echo Hub di Amazon

Il nuovo pannello di controllo Echo Hub di Amazon funziona sia con un sistema touch direttamente via display oppure tramite comandi vocali via Alexa connettendolo alla alla rete Internet tramite Wi-Fi o Ethernet. Si possono controllare oltre diecimila dispositivi compatibili (anche tramite Bluetooth, Zigbee, Matter e Thread) per gestire tutta la casa in modo facile e veloce. E tramite l’app Alexa si possono controllare le funzionalità anche da remoto.

Echo Hub Amazon è compatibile con oltre 10.000 dispositivi – Foto Amazon – tecnocino.it

Se non siete in casa potete visionare in qualsiasi momento le telecamere del sistema di video sorveglianza del sistema di sicurezza Ring, verificare che le serrature sono chiuse o avviare il bucato che avete messo in lavatrice. La gestione della casa sarà ancora più facile e veloce tramite Echo Hub, e con la possibilità di personalizzare al massimo i widget sul display potete godere di un pannello di controllo davvero in linea con le vostre specifiche esigenze.

Per quanto riguarda i dati tecnici, le caratteristiche che lo rendono un prodotto tecnologico molto interessante sono tante. Il display touch da 8 pollici ha una risoluzione di 1.280 × 800 pixel, il processore è MediaTek MT 8169 A. La connettività avviene tramite Wi-Fi dual-band compatibile con le reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Ed è stato progettato per fornire all’utente diversi livelli di protezione della privacy.

Ad esempio si può escludere il microfono o cancellare le registrazioni. Inoltre Echo Hub di Amazon è dotato di due altoparlanti full-range con riproduzione stereo e diffusione del suono dall’alto. Ha un sensore a infrarossi passivo (PIR) per il rilevamento di prossimità e sensore di luce ambientale.

Infine si può installare sia su parete che poggiare su qualsiasi superficie piana tramite un apposito supporto. E quando non è in funzione passa direttamente nella modalità di risparmio dell’energia elettrica. Il prezzo di lancio è di 199,99 euro.

Kati Irrente

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

1 mese ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

6 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

6 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

6 mesi ago