L'intelligenza artificiale è stata usata per tradurre il linguaggio di alcune galline - Tecnocino.it
Le nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale potrebbero realizzare uno dei sogni più reconditi, ovvero capire il linguaggio degli animali.
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha mai desiderato capire cosa diceva un animale, magari il proprio gatto o cane. Sebbene noi esseri umani sappiamo comunicare sia verbalmente che con il linguaggio non verbale, sarebbe davvero interessante ideare un “traduttore universale” che ci permetta di capire cosa stanno dicendo tra sé – o a noi – gli animali, selvaggi o domestici.
Ebbene, qualcuno ha pensato seriamente di raggiungere questo obiettivo e l’ha fatto sfruttando l’intelligenza artificiale. Da una parte questa tecnologia spaventa, per le implicazioni comprensibilmente complesse; dall’altra però potrebbe essere davvero il mezzo con cui l’umanità farà un gigantesco balzo in avanti.
Capire cosa dicono gli animali sarebbe utile in diversi ambiti, e non solamente come soddisfazione di poter comprendere le loro richieste. Ecco il perché di un interessante esperimento condotto da alcuni ricercatori giapponesi.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…