Pagamenti+con+carta+o+con+smartphone+addio%3A+tutto+ci%C3%B2+che+devi+sapere+sulla+novit%C3%A0+per+il+Pos+%28in+arrivo+tra+poche+settimane%29
tecnocinoit
/2023/09/articolo/pagamenti-con-carta-o-con-smartphone-addio-tutto-cio-che-devi-sapere-sulla-novita-per-il-pos-in-arrivo-tra-poche-settimane/136873/amp/
Innovazioni Tecnologiche

Pagamenti con carta o con smartphone addio: tutto ciò che devi sapere sulla novità per il Pos (in arrivo tra poche settimane)

Grandi novità in arrivo per quanto riguarda i pagamenti con carta o smartphone tramite il Pos: questi metodi sono destinati a diventare presto obsoleti.

Anche se in Italia ci sono ancora parecchie persone che amano portarsi dietro le banconote fruscianti per pagare la spesa al supermercato o fare qualsiasi altro acquisto nei negozi, il pagamento elettronico è una metodologia che negli ultimi anni si è consolidata anche nel nostro Paese. Carte di credito, carte di debito e semplici bancomat legati ad un conto corrente di riferimento sono usati quotidianamente da migliaia di consumatori.

Pagamenti Pos, presto non serviranno più carta o smartphone: ecco perché – tecnocino.it

Non solo, anche i pagamenti con gli smartphone negli ultimi anni hanno subito un notevole aumento. In particolare questo è un metodo scelto soprattutto tra le giovani generazioni che oramai usano lo smartphone come se fosse un prolungamento della loro stessa mano. Insomma, pagare in monetine è cosa del secolo scorso, ammettiamolo pure.

Come funziona il nuovo dispositivo per pagare senza carta

Ovviamente è indubbia la comodità di fare i pagamenti con la carta di credito o con il bancomat e tramite lo smartphone dotato della giusta tecnologia, perché portarsi dietro il peso del portamonete è un fastidio che si può tranquillamente evitare. Senza considerare l’ingombro notevole di questo oggetto sia in borsa che in tasca: insomma è una fatica che solo chi non ammette i vantaggi dei metodi di pagamento elettronici vuole continuare a fare.

Carta di credito e smartphone: metodi presto superati dall’arrivo del nuovo anello Samsung, Galaxy Ring – tecnocino.it

Ad ogni modo c’è una novità che farà presto diventare obsoleti anche le carte di credito e di debito, i bancomat e i pagamenti fatti tramite lo smartphone. Infatti sta per uscire sul mercato un dispositivo super tecnologico che promette di cambiare la vita a chi lo possiede. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, un dispositivo dotato di diverse funzionalità che permetterà di svolgere anche la spesa in tutta sicurezza.

Stiamo parlando di un anello, il Galaxy ring progettato e presto messo in commercio dal colosso Samsung. Va detto che già dal 2015 si vocifera di un anello Samsung indossabile con funzioni intelligenti. E da allora sono passati diversi anni senza un nulla di fatto, ma i rumors nelle ultime settimane stanno diventando più insistenti e pare proprio che già da gennaio 2024 sarà possibile comprare il dispositivo.

A dire il vero ancora non è stato fatto il lancio ufficiale e quindi non sappiamo di preciso tutte le funzionalità del Galaxy Ring. Si presume che possa funzionare come uno smartwatch, quindi monitorare lo stato di salute e integrarsi con il sistema domotico della casa, oltre che permettere pagamenti elettronici. Per saperne di più occorre aspettare il rilascio, ormai è questione di poche settimane.

Kati Irrente

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

1 mese ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

6 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

6 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

6 mesi ago