Uno+dei+pi%C3%B9+grandi+canali+di+YouTube+al+mondo+bloccato+e+demonetizzato%3A+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+gravissima
tecnocinoit
/2023/09/articolo/uno-dei-piu-grandi-canali-di-youtube-al-mondo-bloccato-e-demonetizzato-laccusa-e-gravissima/136547/amp/
NEWS GENERALISTE

Uno dei più grandi canali di YouTube al mondo bloccato e demonetizzato: l’accusa è gravissima

Caos in Gran Bretagna per uno dei canali YouTube più seguiti, bloccato e demonetizzato. Google ha preso una decisione dopo un grave fatto.

Google ha preso una decisione e ha bloccato uno dei canali più noti della piattaforma. Il comico Russell Brand non può più pubblicare contenuti e il canale è stato demonetizzato. Questo ha deluso tantissimo i fan che seguivano lo youtuber, ma la decisione è arrivata pochi giorni fa, dove l’attore è stato accusato di aver violato le regole sulla responsabilità dei creator di contenuti.

Un influencer di Youtube è stato bloccato e demonetizzato (tecnocino.it)

Russell Brand è molto conosciuto in Gran Bretagna, perché è un noto conduttore televisivo. Personalità eccentrica, con uno spiccato umorismo, fanno di lui uno dei comici più amati. L’attore è diventato famoso grazie ai suoi monologhi e il suo stile di vita particolare. Ha guadagnato successo come comico stand-up e ha ampliato la sua carriera recitando in numerosi film e programmi televisivi. Brand è inoltre un attivista sociale e politico, noto per il suo impegno per il movimento Occupy Wall Street.

Cosa è successo al comico Russell Brand e perché è stato “bannato” da YouTube

La notizia è circolata poche ore fa e Russell Brand, nome che in Italia dice poco, non può più usare il suo canale YouTube e i suoi video divertenti sono stati demonetizzati. I fan dell’attore sono delusi e hanno anche polemizzato, tuttavia, Google non è intenzionata a fare un passo indietro. La decisione dell’azienda di censurare Brand è dovuta a un fatto molto grave che lo riguarda in prima persona.

Il comico inglese è accusato di violenza sesusale – credit: Youtube Russell Brand (tecnocino.it)

In Gran Bretagna è scoppiato un Me Too riguardo l’attore Brand, accusato di violenza sessuale e aggressione. Un episodio che risale a molti anni fa, ma che è emerso pochi giorni fa dopo la denuncia di una donna. Il portavoce di YouTube ha spiegato cosa è successo e il perché della decisione, ovvero che se il comportamento dei creators danneggiano gli utenti, allora è giusto prendere dei provvedimenti in merito.

“Siamo a conoscenza delle inchieste del Sunday Times e di Dispatches su Channel 4, sulle accuse di abusi sessuali. Sabato 17 settembre abbiamo ricevuto denuncia di una violenza sessuale avvenuta a Soho, nel centro di Londra, nel 2003”, ha dichiarato Scotland Yard. Anche i suoi eventi sono stati tutti sospesi e il suo editore ha deciso di interrompere i rapporti con il conduttore, in attesa delle verifiche sul caso. Le accuse sono molto pesanti e questo può compromettere la carriera dell’attore Russell Brand. Tuttavia, i suoi fan hanno preso le sue parti e sperano che i suoi canali saranno presto attivati.

Maria Grazia Verderame

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

1 mese ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

6 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

6 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

6 mesi ago