Account WhatsApp - tecnocino.it
Lo sapevi che è possibile utilizzare un account WhatsApp doppio? Ecco dei trucchi imperdibili per questa applicazione: di cosa si tratta.
Ebbene sì, oggi siamo qui per svelarvi dei trucchetti a dir poco imperdibili nell’utilizzo della vostra applicazione di WhatsApp. Amata e gettonatissima da tutti, questa però ha numerosi segreti e trucchetti di cui non molti sono a conoscenza: cerchiamo dunque di scoprirli.
Attenzione però, perché prima di svelarvi questi metodi che non tutti conoscono, è opportuno fare un piccolo passo indietro. È infatti importante ricordare che queste tre funzioni non riguardano tutte le tipologie di smartphone, ma piuttosto hanno a che fare nello specifico i cellulari “smartphone”.
Se dunque rientrate tra i possibili clienti di questo marchio, allora proprio non potete perdervi quello che abbiamo da dirvi. Per scoprire ben tre trucchetti nell’utilizzo del vostro smartphone e di whatsapp, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Il primo dei trucchetti o consigli che vogliamo svelarvi riguarda proprio l’account che installate e programmate sulla vostra applicazione di WhatsApp. Non molti lo sanno ma, in caso di smartphone Samsung, è possibile poter avere ben due account sullo stesso cellulare, con ben due numeri diversi e senza doversi servire di applicazioni aggiuntive. Tutto ciò che dovete fare è aprire le impostazioni del vostro cellulare, cliccare su “funzione avanzata” e su “doppia messaggistica”. Attivate l’opzione di riferimento e, per farlo, cliccate su installata.
Una volta finita la procedura, potrete inserire anche il secondo numero di riferimento e utilizzare il vostro account doppio di WhatsApp. C’è anche un secondo trucchetto che proprio non potete perdervi: aprite di nuovo le impostazioni e cliccate la lente di ingrandimento, così da facilitare la vostra ricerca. Cercate, a questo punto, “DNS” e selezionate su “DNS privato” attivando l’opzione in questione che vi apparirà invece come disattivata. Infine, scrivete su “dns.adguard.com” e salvate: così facendo, potrete bloccare gli annunci indesiderati e spesso fastidiosi che riceviamo dai siti web.
Eccoci arrivati, infine, all’ultimo trucchetto che potrebbe rivelarsi molto utile se avete un cellulare Samsung. Ancora una volta dovete aprire le impostazioni del vostro smartphone e dirigervi verso la sezione dedicata a “Suoni e Vibrazioni“. Selezionate il volume, cliccando i tre puntini, e aprendo il limite del volume dei media. A questo punto attivate l’opzione di riferimento e trascinare il cursore che vi apparirà davanti verso destra. Così facendo, riuscirete ad alzare il volume del vostro cellulare e non perdervi nessuna notifica importante.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…