Amazon+annuncia+i+nuovi+dispositivi+di+ultima+generazione%3A+altro+che+Alexa%2C+con+questi+la+tua+casa+super+efficiente
tecnocinoit
/2023/10/articolo/amazon-annuncia-i-nuovi-dispositivi-di-ultima-generazione-altro-che-alexa-con-questi-la-tua-casa-super-efficiente/137101/amp/
Amazon

Amazon annuncia i nuovi dispositivi di ultima generazione: altro che Alexa, con questi la tua casa super efficiente

Amazon ha da poco annunciato i suoi nuovi dispositivi di ultima generazione. Alexa non è mai stata così intelligente nel gestire la tua casa.

Amazon è di gran lunga una delle aziende tech più rinomate al mondo. Un successo costruito nel corso degli anni grazie principalmente alla sua piattaforma di e-commerce, che dà ogni giorno agli utenti la possibilità di acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno a prezzi competitivi e più bassi rispetto alla concorrenza. Ma non solo, perché ci sono altri elementi che hanno contribuito ad alimentare il successo del marchio.

Amazon annuncia i nuovi dispositivi Echo di ultima generazione – Tecnocino.it

Basti pensare ai dispositivi Echo, che danno la possibilità di sfruttare Alexa in tutto e per tutto. Se la maggior parte delle persone la utilizza solo per fare domande, impostare timer o impartire comandi semplici, i più esperti di domotica riescono a dar vita a sistemi in grado di controllare l’intera casa in modalità smart. E con i nuovi dispositivi di ultima generazione appena annunciati da Amazon, le migliorie saranno tantissime!

Amazon, cosa sappiamo sui suoi nuovi dispositivi di ultima generazione

Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo: Amazon ha presentato i suoi ultimi dispositivi top di gamma per poter sfruttare al meglio Alexa. Stiamo parlando di Echo Hub ed Echo Show 8, pensati per poter portare l’intelligenza artificiale e la domotica a risultati solo all’apparenza inimmaginabili.

Gli Echo Hub ed Echo Show 8 rivoluzioneranno la domotica (Screenshot Amazon) – Tecnocino.it

Partiamo dall’Echo Hub che, tra le principali modifiche apportate, può vantare un pannello di controllo contabile a parete. Così da poter gestire tutti gli elementi smart che sono installati e connessi nella nostra abitazione. Con uno schermo touch screen da 8 pollici ed un’interfaccia grafica intelligente, ogni utente potrà sfruttare widget e applicazioni per poter controllare praticamente ogni aspetto della propria casa. E c’è il supporto a Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter per non farsi mancare nulla. Già disponibile in preorder, potete averlo a soli 199,99 euro.

Passando invece ad Echo Show 8, notiamo da subito importanti modifiche riguardanti il suo design. Il display è rimasto da 8 pollici, ma con un software di sistema mai così innovativo. Grazie al suo processore di ultima generazione, alla videocamera da 13 megapixel e all’audio spaziale, sarà possibile godere di videochiamate in alta qualità, riproduzione di film e musica totalmente immersa e molto altro.

Molto interessanti anche i contenuti adattivi che, grazie alla tecnologia di computer vision, fanno sì che ogni video in riproduzione venga regolato automaticamente alla dimensione dello schermo. Lo trovate in preorder a 169,99 euro, con le spedizioni che prenderanno il via il prossimo 25 ottobre.

Pasquale Conte

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

4 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago