Smartphone, attivazione e disattivazione delle notifiche, come funziona -tecnocino.it
Come attivare e disattivare le notifiche su smartphone: occhio a questi semplici passaggio per Android e iOS.
Le notifiche rappresentano un aspetto molto importante ed è utile sapere come disattivarle qualora siano troppe, e come al contrario attivarle sul proprio smartphone, iOS o Android che sia.
È uno degli elementi dal maggior interesse che lega lo smartphone ad internet, quello rappresentato dalle notifiche. In svariati casi le notifiche risultano essere estremamente preziose, dal momento che tramite quest’ultime è per esempio possibile tener a mente e non dimenticare gli eventi, così come i messaggi oppure le mail da non perdersi, e così via.
In generale, infatti, si può dire che le notifiche avvisano ogni qual volta ci sia una info che può tornare utile all’utente, e si pensi al riguardo alle app, alle notizie e ai social network.
Per tale ragione può essere importante attivarle, mentre in altri casi, quando magari risultassero eccessive per gli utenti, può essere utile sapere come disattivarle.
In tal senso, per riuscirci è sufficiente prestare attenzione e seguire ogni passaggio: nulla di complicato ad ogni modo, e sopratutto si tratta di passaggi veloci ed intuitivi.
L’attivazione o la disattivazione delle notifiche sul proprio smartphone non richiede dunque grossi sforzi, e anzi si tratta di un’operazione che risulta essere alla portata di tutti.
Per attivare e disattivare le notifiche su iPhone iOS, occorre anzitutto accedere al proprio smartphone e recarsi all’interno delle “Impostazioni”, che sono associate al simbolo dell’ingranaggio. Qui, bisogna soffermarsi sulla voce “notifiche”. Nella relativa schermata che compare, si potranno osservare le diverse applicazioni indicate.
L’utente non dovrà far altro che cercare quelle che intende disattivare, attraverso lo spostamento della levetta all’altezza della voce “Consenti notifiche“. Stesso passaggio per l’operazione inversa. All’interno di tale pagina è possibile ripetere semplicemente l’operazione per tutte le app di interesse.
Non troppo diverso, poi il procedimento per attivare e disattivare le notifiche sui dispositivi Android.
In primo luogo bisogna infatti andare all’interno delle Impostazioni del sistema, e fare tap sulla voce “App e notifiche” posto nel menù. In tale sezione occorrerà selezionare “Notifiche”. Giunti a tal punto, non resta altro che concentrarsi sulle diverse applicazioni per procedere all’operazione di disattivazione/attivazione delle notifiche.
Sarà sufficiente muovere la levetta e, anche in tal caso, ripetere gli ultimi passaggi per tutte le app oggetto di attenzione.
È possibile agire anche sulle notifiche dei browser, ad esempio Chrome. Recandosi infatti nell’app e accedendo alle impostazioni, occorrerà soffermarsi su “impostazioni sito” e poi “notifiche”.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…