Con l’intelligenza artificiale impari subito le lingue, anche se non ci sei mai riuscito prima d’ora

Grazie all’Intelligenza Artificiale potrai finalmente imparare le lingue: ecco quali sono le opportunità da non lasciarsi scappare.

Si parla sempre di più di Intelligenza Artificiale, di Midjourney, Chatgpt e altri strumenti in grado di creare “dal nulla” contenuti originali e di grande qualità.

Intelligenza Artificiale per l'inglese
Grazie all’Intelligenza Artificiale potrai imparare le lingue – Tecnocino.it

Tuttavia, esistono strumenti e piattaforme che possono aiutare le persone non solo a creare contenuti o a modificarli, ma anche ad acquisire e ad accrescere competenze che prima non si avevano. In questo articolo infatti vogliamo mostrarti come usare l’Intelligenza Artificiale per imparare subito le lingue. Ecco quali sono le migliori soluzioni.

Impara le lingue con l’Intelligenza Artificiale

Sono sempre di più le aziende che hanno deciso di implementare le tecnologie più avanzate per poter sviluppare al meglio i propri business e le proprie competenze. Ma questi strumenti non sono solo per le aziende e le grandi società. Ti vogliamo infatti mostrare come utilizzare l’Intelligenza Artificiale per imparare le lingue. Esiste infatti una piattaforma di nome Gliglish che ti aiuterà in maniera determinante.

Intelligenza Artificiale per l'inglese
Ecco come funziona la piattaforma – Tecnocino.it

Si tratta di un vero e proprio insegnante di lingue completamente “alimentato” dall’Intelligenza artificiale. Questo programma insegna le lingue e permette agli studenti di allenarsi con le lingue, sia parlando che ascoltando. In questo momento resta Duolingo l’app più performante in ottica di insegnamento delle lingue, ma l’Intelligenza Artificiale sta facendo passi da gigante.

Con Glglish puoi infatti esercitarti con l’inglese, l’ungherese, il tedesco, il francese, il russo e tutte le altre lingue più parlate e conosciute al mondo. Anche questo programma somiglia molto a ChatGPT e si presenta con un’opzione teacher che attiva una vera e propria conversazione con lo studente, sia scritto che audio. L’IA tradurrà infatti il file audio in maniera quasi immediata generando una vera conversazione.

C’è poi la modalità Roleplay in cui si simula una conversazione molto più naturale e in contesti reali. La piattaforma è in grado di capire quando ci sono momenti di difficoltà, e suggerirà alcuni consigli. Si tratta di una piattaforma particolarmente efficace, soprattutto per coloro che vorrebbero esercitarsi nella conversazione in inglese e in altre lingue supportate.

Grazie alle varie conversazioni e registrazioni audio la piattaforma è in grado di migliorare e di sviluppare contenuti di sempre maggiore qualità. La piattaforma offre un modello freemium con accesso gratuito con 20 conversazioni, mentre l’accesso totale costa 29 euro al mese. Si tratta di uno strumento molto efficace e un’alternativa valida per chi non si può permettere un insegnante di inglese privato.

Impostazioni privacy