Disponibili i Google System Updates di ottobre: quali notivà portano in dote

Si avvicina la fine del mese e gli appassionati di tecnologia attendono con impazienza le novità di Google System Updates.

I Google System Updates sono degli aggiornamenti con cadenza mensile che l’azienda rilascia per rimanere al passo con le richieste e le necessità di chi utilizza i suoi dispositivi. Con l’avvicinarsi della fine di ottobre, Google ha rilasciato gli aggiornamenti di sistema per questo mese, e con essi arrivano una serie di novità e miglioramenti per dispositivi Android, Wear OS e Google TV.

google rilascerà i nuovi aggiornamenti alla fine di ottobre
Google sta per rilasciare gli aggiornamenti per il mese di ottobre – tecnocino.it

Google raccoglie i vari miglioramenti alle sue app e ai suoi servizi e ogni mese e pubblica le note sulle patch in arrivo. Gli aggiornamenti, poi, generalmente avvengono in automatico, ma se si desidera esserne sicuri si può andare nelle Impostazioni del telefono e cercare l’app di Google. Una volta qui, si può controllare lo stato di aggiornamento dei singoli servizi e anche decidere di disattivare l’aggiornamento automatico.

Pochi aggiornamenti per il mese di ottobre, ma decisamente interessanti

Fino ad ora, le novità rivelate sulle patch di ottobre 2023 non sono state particolarmente significative. Uno dei dettagli che ha più interessato gli appassionati riguarda Wear OS: secondo le note pubblicate, il prossimo aggiornamento renderà più facile collegare un orologio smart a più di un telefono. Questa funzionalità permetterà una maggiore flessibilità per chi possiede più di un dispositivo mobile, che potrà trasferire il proprio orologio da un telefono all’altro senza doverlo resettare.

è importante tenere aggiornato google play services
Google Play Services è lo strumento attraverso cui Google rilascia i suoi aggiornamenti (Foto play.google.com) – tecnocino.it

Un altro aggiornamento degno di nota riguarda la funzione “Condivisione nelle vicinanze”. Prima dell’aggiornamento, i file e le foto ricevuti venivano salvati in una sezione dedicata all’interno della cartella Download. Ora, con l’aggiornamento Play Services 23.40, ci saranno delle modifiche su dove questi file verranno salvati. Anche se Google non ha specificato la nuova posizione, è chiaro che gli interventi renderanno la gestione dei file più intuitiva.

Per quanto riguarda il Play Store, la versione 37.8 introduce un nuovo design nella pagina dettagli dell’app. Secondo Google, questo redesign mira a facilitare la scoperta di nuove app, specialmente per dispositivi diversi dal telefono, come tablet, smartwatch e dispositivi da gioco.

Concludiamo con alcune novità minori ma comunque significative. Ci saranno miglioramenti nella sicurezza e nella privacy di Android WebView, oltre a nuove funzionalità per gli sviluppatori. E Google Wallet ora avrà una gestione delle notifiche migliorata, con aggiornamenti per migliorare stabilità, sicurezza e connettività.

Impostazioni privacy