È tra gli oggetti più sporchi in casa ma non lo pulisci mai: che errore! Come igienizzarlo in poche mosse ed evitare rischi

Spesso trascuriamo la pulizia di oggetti perché sembrano puliti. Ce n’è uno che non si pulisce quasi mai e ha colonie di batteri: ecco quale.

Ultimamente si parla davvero tanto di faccende domestiche, soprattutto perché si cercano consigli spesso dal web per trovare i giusti escamotage. La verità è che si cercano sotterfugi per evitare di spendere ore nella pulizia della casa. Per quanto tutti abbiamo il desiderio di avere casa sempre ordinata, igienizzata e profumata, anche perché influisce sul nostro stato mentale, non è così facile. Ed è per questo che subentra internet con i suoi miliardi di contenuti dai quali prendere spunto.

L'oggetto più sporco della casa
È questo l’oggetto più sporco della casa che ti dimentichi di pulire-tecnocino.it

Ogni giorno ci sono migliaia di utenti che mostrano le loro sperimentazioni nel pulire casa. Si tratta spesso di accortezze che si mettono in pratica per ottimizzare l’efficacia ma soprattutto la velocità. Tra poco arriverà il freddo e quindi il maltempo, molti quindi si chiedono come fare per asciugare i panni senza asciugatrice, in quanto questa influisce anche sulle bollette. A proposito di questo, esiste un metodo giapponese che permette di far asciugare prima i vestiti, ovvero mettendo sullo stendino i vestiti lunghi nella parte esterna, e quelli corti nella parte interna.

Ma non solo, ci sono anche piccoli consigli pratici che vengono dati ogni giorno per pulire tutto in modo veloce. Cisono infatti oggetti che vanno puliti ogni giorno, come il Wc sul quale si accumulano batteri fecali. Eppure il Wc non è il solo oggetto di casa ad essere tra i più sporchi. Abbiamo anche le scarpe, i Joystick, gli interruttori, e un altro oggetto utilizzato sempre ma trascurato nelle pulizie: scopriamo qual è.

È questo l’oggetto tra i più sporchi della casa: pochi se ne rendono conto

Tutti gli oggetti che entrano in contatto con la pelle, sono ricchi di germi e batteri. Il telecomando è uno di questi e difficilmente o di rado lo puliamo, perché gli prestiamo poca attenzione. Tuttavia essendo un oggetto delicato, dovremmo pulirlo nel modo giusto altrimenti rischia di smettere di funzionare.

L'oggetto più sporco della casa: come pulirlo
Questo oggetto è tra i più sporchi della casa: il procedimento per pulirlo-tecnocino.it

Per farlo abbiamo bisogno di una miscela di un quarto di acqua, un quarto di alcol e un quarto di succo di limone. Abbiamo, altresì, bisogno di un batuffolo di cotone, un pennellino e un cotton fioc, ma anche un panno sintetico.

La prima cosa da fare è togliere le batterie, spolveriamo all’interno e poi tutta la superficie. Infine con un batuffolo di cotone, inumidito in una miscela, lo passiamo su tutta la superficie, passandolo anche delicatamente sui pulsanti. Si può utilizzare, infine, anche il cotton fioc per le arie più delicate e zone più sottili. Questo non deve essere del tutto bagnato ma inumidito. infine asciughiamo con un panno sintetico. In questo modo il nostro telecomando sarà completamente pulito e igienizzato.

Impostazioni privacy