Grande attesa per Atari 2600+: un grande player torna sul mercato

C’è una grande ed entusiasmante attesa per il lancio della console Atari 2600+, marchio che torna nuovamente sul mercato.

Atari, famosa per le sue console di videogiochi degli anni ’70 e ’80, sta cercando di ricostruire la sua reputazione e il suo rapporto con i fan. Il nuovo CEO Wade Rosen sta esaminando la storia dell’azienda per guidare il suo futuro.

Atari
Sta per essere lanciata sul mercato la console Atari 2600+ – tecnocino.it

Atari ha rilasciato versioni rimasterizzate dei suoi classici come “Missile Command” e “Centipede”, ha prodotto un documentario interattivo chiamato “Atari 50” e sta per lanciare la sua console retrò, l’Atari 2600+. Nonostante la concorrenza dei sistemi rivali, Atari rimane un’icona nel settore dei videogiochi.

Atari 2600+, il grande player che torna sul mercato

Atari sta lanciando una nuova console retrò chiamata Atari VCS 2600+. Secondo il CEO di Atari, Fred Chesnais, la console avrà nuovi contenuti e giochi in uscita, oltre a nuovi modi per giocare e renderli accessibili a comunità più grandi.

Atari 2600+
In arrivo la console Atari 2600+ – tecnocino.it

Tuttavia, Chesnais ha sottolineato che la console retrò non sostituirà le console moderne, poiché sono cose radicalmente diverse. La console sarà disponibile a novembre al prezzo di $ 130 e avrà una versione più compatta.

Sarà fornita con 10 giochi in un’unica cartuccia, ma sarà anche compatibile con le cartucce di giochi originali Atari 2600 e 7800. Secondo Chesnais, i giochi retrò completano i tempi e i titoli Atari reinventati riflettono lo stile veloce e intuitivo dei primi tempi dell’hobby.

Atari sta anche rilasciando versioni rimasterizzate dei suoi giochi classici, come “Haunted House” e “Yar’s Revenge”, per adattarli alle aspettative dei giocatori moderni. Queste nuove versioni offrono esperienze più complesse e sono progettate per un pubblico che desidera giochi più impegnativi. L’acquisizione di Nightdive Studios ha anche aggiunto nuovi franchise alla collezione di rimasterizzazioni di Atari.

“Atari 50”, documentario interattivo sui videogiochi, ha suscitato nostalgia e ha stabilito un nuovo genere nel settore. L’azienda ha esaminato la sua storia e ha coinvolto gli spettatori nel diventare giocatori. Durante il documentario, il modello originale del sistema domestico Pong del 1975 è stato venduto all’asta per una cifra di $ 270.910.

Secondo Rosen, le persone vogliono capire tutti gli elementi che hanno contribuito alla creazione dei giochi come forma d’arte e interagire con essi in un modo diverso.

Il CEO di Atari ha mostrato entusiasmo per la possibilità di creare un sistema portatile simile al Nintendo Switch per riprodurre i giochi retrò dell’azienda. Tuttavia, ha notato che le cartucce potrebbero essere troppo grandi.

Nel frattempo, Atari sta preparando il lancio della console retrò Atari 2600+ il 17 novembre, mentre Nintendo, Xbox e PlayStation continuano a dominare il mercato delle console domestiche.

Impostazioni privacy