Instagram%2C+come+condividere+le+tue+storie+e+quelle+degli+altri%3A+tutti+i+passaggi+da+seguire
tecnocinoit
/2023/10/articolo/instagram-come-condividere-le-tue-storie-e-quelle-degli-altri-tutti-i-passaggi-da-seguire/137153/amp/
Cellulari

Instagram, come condividere le tue storie e quelle degli altri: tutti i passaggi da seguire

Per condividere una nostra storia o quelle di altri ci sono una serie di passaggi da rispettare. Ecco come fare senza sbagliare.

Sapere come condividere una storia su Instagram fa parte del “kit” di base per chi vuole muoversi su questo social. Diciamo che è un po’ come l’ABC. La creazione delle storie rientra in quelle operazioni di base indispensabili per l’uso di Instagram.

Creare una storia su Instagram? È facile! – Tecnocino.it

Come sappiamo le storie di Instagram sono quei contenuti che trascorse 24 ore spariscono nel nulla (o quasi, visto che nella piattaforma rimane uno storico dove vengono salvati video e foto condivisi nelle storie). Come condividere le proprie storie sulla piattaforma? Si può fare in maniera davvero semplice seguendo alcuni passaggi fondamentali.

Non dovremo fare altro che aprire l’applicazione e identificare in alto il cerchio con la miniatura della propria immagine profilo. Successivamente ci basterà cliccarci sopra. In alternativa potremo fare swipe a sinistra in modo da aprire la fotocamera.

A questo punto sarà arrivato il momento di scattare una foto o girare un video, inserendo tutti gli elementi che desideriamo aggiungere (scritte, sticker, GIF, tag, geotag, disegni o musica). Poi sarà il turno di selezionare in basso la voce “La tua storia” (che permette di condividere l’immagine scelta con tutti i nostri follower) oppure “Amici più stretti” (in questo modo solo la lista dei contatti selezionati potrà visualizzare il contenuto condiviso).

Come condividere le storie di altri

Sulla piattaforma di Instagram è possibile anche menzionare altre persone attraverso l’apposita feature oppure semplicemente inserendo il loro nome facendolo precedere da una @ all’interno della propria storia. In questo modo chi sarà stato taggato nella story potrà ricondividerne il contenuto, se ne ha voglia.

Come si fa a condividere i contenuti delle stories altrui? – Tecnocino.it

Anche in questo caso il procedimento è molto semplice e intuitivo. Basterà semplicemente aprire la notifica che ci ha avvisato di essere stati menzionati nella foto o nel video di qualcun altro per visualizzare l’immagine sul nostro schermo. Se date un’occhiata vedrete che nella parte bassa si trova la dicitura “Aggiungi questo contenuto alla tua storia”. Premendolo ci si aprirà lo strumento per la creazione delle storie descritto qui sopra, con l’immagine o il video dove siamo stati taggati. Arrivati a questo punto ripeteremo il procedimento di prima e la cosa sarà fatta.

Instagram non dà altro modo per ricondividere all’interno di una propria storia le storie altrui senza mai uscire dall’applicazione. Il social non permette di appropriarsi a piacere dei contenuti prodotti da altri utenti. Se vediamo che un amico o un content creator riesce a farlo, questo è possibile soltanto perché il suo tag è stato nascosto da chi originariamente aveva creato la story, che lo avrà spostato fuori dalla parte visibile del display.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

1 mese ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

6 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

6 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

6 mesi ago