La+batteria+del+tuo+iPhone+si+scarica+troppo+velocemente%3F+Non+cambiarla%2C+ti+basta+fare+questo
tecnocinoit
/2023/10/articolo/la-batteria-del-tuo-iphone-si-scarica-troppo-velocemente-non-cambiarla-ti-basta-fare-questo/137403/amp/
Cellulari

La batteria del tuo iPhone si scarica troppo velocemente? Non cambiarla, ti basta fare questo

Se la batteria del tuo iPhone si scarica troppo rapidamente devi fare così: con questo trucco segreto non avrai più problemi!

Al giorno d’oggi i nostri smartphone sono diventati a tutti gli effetti il naturale  prolungamento del nostro braccio. Questi moderni dispositivi, infatti, sono utili per svolgere praticamente qualsiasi attività: chiamare, mandare messaggi, scattare fotografie, girare video, registrare audio, navigare in rete e chi più ne ha più ne metta.

Come far durare la batteria dell’iPhone più a lungo (Tecnocino.it)

Non c’è, quindi, da stupirsi se la loro batteria si scarica piuttosto velocemente, anche se in realtà recentemente sono stati studiati dei sistemi operativi in grado di ottimizzare al meglio le risorse anche sotto questo punto di vista.

I più organizzati, però, per non correre il rischio di rimanere a zero all’improvviso hanno cominciato a portare sempre con sé i comodissimi power bank che permettono di ricaricare il cellulare anche in assenza di una presa di corrente.

Se, però, vuoi risolvere il problema all’origine ti interesserà sapere che esiste un trucchetto a dir poco geniale che ti permetterà di far durare la batteria del tuo iPhone molto più a lungo. Ecco in che cosa consiste.

La batteria del tuo iPhone si scarica troppo velocemente? Il trucco salva vita

Da un po’ di tempo a questa parte hai notato che la batteria del tuo iPhone si scarica più velocemente del solito? Niente paura, non devi per forza cambiarla! Mettendo in pratica questo trucchetto infallibile infatti potrai risolvere il problema una volta per tutte.

Il trucco per far durare di più la batteria dell’iPhone (Tecnocino.it)

Per prima cosa, vai su ‘Impostazioni’ cerca la voce ‘Siri e ricerca’ e togli la spunta su tutti i suggerimenti. Sicuramente possono rivelarsi molto utili, però influiscono significativamente sulla batteria. Poi vai su ‘Generali’ e seleziona ‘Aggiornamenti in background’.

Clicca su ‘No’ in modo tale da provvedere agli aggiornamenti manualmente oppure su ‘Wi-fi’ per farlo solo quando il tuo dispositivo è connesso ad una rete Wi-fi. Se poi non l’hai ancora fatto, vai su ‘Batteria’ e assicurati di avere attivato il ‘Caricamento ottimizzato’.

Infine, ricordati di non attivare mai il ‘Risparmio energetico’ a caso e di non chiudere sempre le applicazioni che usi più spesso e che ti rimangono in background. Piuttosto lasciale aperte e chiudile solo prima di andare a dormire.

Vedrai, se adotterai subito anche tu questi accorgimenti tanto semplici quanto efficaci di sicuro la batteria del tuo iPhone durerà più a lungo. Semplicemente geniale!

Veronica Elia

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago