Le case americane sembrano lussuosissime anche se sono piccole: i 5 segreti a costo zero che puoi usare anche tu

Esistono dei modi per far sembrare grande qualsiasi casa, anche quelle con poco spazio. Sono 5 i segreti e non hanno nemmeno costi elevati. 

Non tutti possono permettersi una casa grande, ma quello che si può fare è scegliere di arredare la propria casa nel modo migliore. Anzi, con alcuni accorgimenti anche case piccole possono sembrare molto più grandi di quanto in realtà siano. In particolare prenderemo in esame i suggerimenti di un’arredatrice immobiliare: Sydney Justin Wilson.

Consigli per far sembrare casa enorme
Come rendere la tua casa subito più grande: i 5 consigli – Tecnocino.it

Non ci sarà bisogno di abbattere muri o aggiungere altri spazi ad una casa per farla sembrare più grande. Secondo Wilson ci sono delle tattiche che sono usate proprio dagli arredatori che possono aiutare ad aprire gli spazi facendoli sembrare, con effetti ottici, molto più ampi.

E non si dovrà spendere necessariamente una fortuna. E’ bene prestare attenzione ai mobili che magari vengono usati e possono occupare lo spazio, ma anche i divani ed altri complementi d’arredo. Questi dettagli possono fare la differenza. Ma vediamo nello specifico quali sono i 5 suggerimenti che si possono applicare.

5 trucchi per far sembrare la tua casa più grande

Il primo suggerimento è quello di utilizzare gli specchi. Esistono specchi di tutte le forme e le dimensioni che si possono posizionare in tutta la casa. L’obiettivo è posizionarli in modo che portino il riflesso della parte opposta a loro, un po’ come si vede nelle sale delle scuole da ballo che sembrano quasi grandi il doppio grazie agli specchi. Ancora meglio mettere uno specchio di fronte all’altro, l’effetto ottico sembrerà dare vita ad uno spazio infinito.

trucchi per far sembrare grandi le case piccole
Sapevi che anche una casa piccola può sembrare più grande con questi accorgimenti? (tecnocino.it)

Un secondo elemento è eliminare tende e tappeti. Negli spazi piccoli è opportuno averne pochi perché tendono a far sembrare molto più piccolo lo spazio. Se proprio volete mettere delle tende, che siano leggere e di un colore chiaro, che lascino passare aria.

Che dire del colore delle pareti? La strada da percorrere è il bianco. Se devi cambiare i pavimenti opta per il bianco anche per quelli. I colori chiari faranno apparire la tua casa molto più ampia. Per evitare l’effetto ospedale, puoi aggiungere tocchi di colore ai tuoi accessori spezzando l’effetto. E’ importante però non dipingere tutte le pareti di un colore troppo scuro.

Vai sempre sul verticale, ad esempio se vuoi adornare le tue pareti con dei pannelli, che si trovano anche prefabbricati e sono facili da installare, vai sempre sul verticale e come già detto mantieniti su colori chiari.

E infine: semplicità. Non esagerare con lo stile e non inserire troppi mobili. Ricorda di inserire solo l’essenziale, ciò di cui hai veramente bisogno. Inoltre opta per letti e divani contenitori in modo da poter utilizzare anche quegli spazi invece di acquistare più mobili.

Impostazioni privacy