Le+funzioni+nascoste+di+iOS17+che+pochissimi+conoscono%3A+le+svela+l%26%238217%3Besperto
tecnocinoit
/2023/10/articolo/le-funzioni-nascoste-di-ios17-che-pochissimi-conoscono-le-svela-lesperto/137170/amp/
Smartphone

Le funzioni nascoste di iOS17 che pochissimi conoscono: le svela l’esperto

L’esperto rivela quali sono le funzioni segrete di iOS17: in pochi le conoscono, sono assolutamente da non perdere!

Pochissime settimane fa è uscito l’ultimo aggiornamento per i dispositivi Apple più recenti. Stiamo parlando di iOS17, vale a dire la diciassettesima versione del sistema operativo iOS, annunciata alla Worldwide Developers Conference lo scorso giugno.

Le funzioni nascoste di iOS17 spiegate dall’esperto (Tecnocino.it)

Ad ogni modo, sebbene iOS17 sia disponibile per gli utenti già da qualche tempo, non tutti conoscono già queste funzioni nascoste. Se vuoi saperne di più non lasciarti scappare il nostro articolo di oggi.

Tra poco, infatti, sveleremo i consigli dell’esperto per utilizzare al meglio il nuovo aggiornamento Apple. Prendi quindi subito il tuo iPhone e metti in pratica questi insegnamenti. Ti faranno letteralmente impazzire! Una volta che li avrai provati non potrai più farne a meno.

Dispositivi Apple: l’esperto svela le funzioni nascoste di iOS17

Anche tu possiedi un modello recente di iPhone e hai appena scaricato il nuovo aggiornamento iOS17? Allora non puoi assolutamente farti scappare il nostro articolo di oggi. Qui di seguito, infatti, troverai i consigli dell’esperto per imparare ad utilizzare 3 funzioni nascoste dell’aggiornamento che in pochi conoscono.

Le funzioni di iOS17 che in pochi conoscono (Tecnocino.it)

La prima riguarda le password temporanee che alcune app ti inviano via sms per l’accesso. In pratica, per far sì che si autoeliminino basta andare su ‘Impostazioni’ e cliccare sulla voce ‘Password’. Dopodiché, vai su ‘Opzioni password’ ed attiva ‘Elimina in automatico’. In questo modo i codici di verifica che ricevi verranno cancellati automaticamente.

La seconda funzione segreta serve a tradurre contenuti più facilmente. Se per esempio ti trovi all’estero per un viaggio di piacere o di lavoro e non comprendi bene la lingua locale, iOS17 ti sarà di grande aiuto. Vai sull’app ‘Traduci’ e poi seleziona il simbolo della fotocamera posto in basso, inquadra il testo e potrai tradurlo simultaneamente senza nemmeno scattare la foto.

Infine, non tutti sono a conoscenza del fatto che il nuovo aggiornamento Apple ha messo a disposizione un’incredibile funzione per le foto. Vai nella galleria e seleziona una fotografia. Fai lo zoom con le dita e in alto a destra apparirà il pulsante ‘Ritaglia’.

Premilo e questa opzione andrà a creare direttamente il ritaglio della dimensione perfetta per lo sfondo senza dover intervenire manualmente. Inoltre, sempre grazie a questa procedura potrai usufruire di altre opzioni aggiuntive.

Facile, non è vero? Se non l’hai ancora fatto prendi il tuo iPhone, scarica iOS17 e metti in pratica i consigli dell’esperto.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago