Non permettere a nessuno di scoprire i tuoi segreti, pochi click e crei una cartella a cui solo tu hai accesso: scopri come

Crea una cartella invisibile sul pc e i tuoi segreti saranno finalmente al sicuro: ecco come si fa. Il trucco che ti cambia la vita!

Computer, tablet e smartphone al giorno d’oggi sono diventati degli strumenti irrinunciabili che ci permettono di svolgere tantissime attività diverse in pochi semplici click. Questi dispositivi, però, comportano anche un notevole rischio per la nostra privacy.

Come proteggere i propri dati sul PC
Con questo trucco avrai una cartella impenetrabile sul PC – Tecnocino.it

Se, infatti, il nostro pc dovesse per esempio finire nelle mani sbagliate non sarebbe difficile perdere i propri dati sensibili ed altre informazioni riservate. Ad ogni modo, se non vuoi correre questo rischio o se semplicemente in casa sei costretto a condividere il tuo computer con un famigliare devi assolutamente sapere come proteggere i tuoi segreti. A tal proposito, tra poco andremo a svelarti come creare una cartella invisibile, a cui potrai accedere soltanto tu.

Non permettere a nessuno di scoprire i tuoi segreti: come creare una cartella invisibile sul pc

Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a svelarti un trucchetto molto utile per proteggere la tua privacy. Se sei costretto a condividere i tuoi dispositivi elettronici con amici e parenti oppure se temi che qualcuno in qualche modo possa spiare il tuo pc dovresti assolutamente sapere come creare una cartella invisibile, a cui potrai accedere soltanto tu.

creare cartella invisibile pc
Il trucco per creare una cartella invisibile sul pc (Tecnocino.it)

Di fatto, sono in pochi a conoscere questo sistema per tutelare la propria privacy, eppure è super efficace. Ti abbiamo incuriosito? Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come fare. Per prima cosa, clicca su un punto qualsiasi dello schermo utilizzando il tasto destro del mouse e seleziona la voce ‘Nuovo’ e poi ‘Cartella’.

Dopodiché, rinomina la cartella appena creata cancellando il nome predefinito ed andando a digitare la sequenza ALT+255. Clicca ancora sul tasto destro e scegli le voci ‘Personalizza‘ e ‘Proprietà‘. Vai su ‘Cambia icona‘ e scegli quella trasparente. Clicca su ‘Applica‘ e la cartella sul desktop diventerà completamente invisibile. 

A questo punto, potrai tranquillamente riempirla con tutti i tuoi documenti top secret dal momento che solo tu saprai come accedervi. Geniale, non è vero? In pratica, in pochi semplici passaggi sarai riuscito a mettere definitivamente al sicuro i tuoi segreti sul pc. Salva subito il trucco e condividilo con i tuoi amici, così da tenere anche loro al sicuro nel caso in cui dei malintenzionati mettessero le mani sul loro hardware.

Impostazioni privacy