Tutti+i+segreti+da+conoscere+per+aumentare+gli+spettatori+su+Twitch%3A+metodi+semplicissimi
tecnocinoit
/2023/10/articolo/tutti-i-segreti-da-conoscere-per-aumentare-gli-spettatori-su-twitch-metodi-semplicissimi/137135/amp/
Consigli Tech

Tutti i segreti da conoscere per aumentare gli spettatori su Twitch: metodi semplicissimi

Volete diventare popolari su Twitch e aumentare il numero dei vostri spettatori? Vediamo insieme alcuni trucchi semplicissimi.

Il futuro è Twitch, nuova piattaforma molto in voga tra i giovanissimi e, soprattutto, tra gli amanti dei videogiochi che amano trasmettere online mentre affrontano nuove sfide. Vediamo qualche astuzia per aumentare le visualizzazioni e diventare popolari.

Aumentare gli spettatori su Twitch in poco tempo – Tecnocino.it

Se siete fermi a Facebook e Instagram forse siete rimasti un po’ indietro. La piattaforma più utilizzata dai giovani che amano trasmettere in diretta è Twitch. Su Twitch è possibile anche monetizzare e non poco grazie a visualizzazioni e abbonamenti. Ma per ottenere visualizzazioni e abbonamenti è necessario diventare popolari e farsi conoscere da quante più persone possibili.

Più facile a dirsi che a farsi. Ma con la giusta strategia non è assolutamente impossibile. Twitch, infatti, nasce proprio per dare la possibilità a tutti di trasmettere in diretta e farsi apprezzare per le proprie abilità. Con qualche trucchetto veramente semplice, in poche settimane si possono aumentare in misura importante le visualizzazioni.

Ecco come aumentare le visualizzazioni su Twitch

Farsi conoscere su Twitch significa poter monetizzare grazie alle proprie passioni. Ed è questo il sogno di molti giovani. Soprattutto di chi ama i videogiochi e se la cava bene con le sfide. Vediamo allora qualche trucco semplice per diventare popolari su Twitch.

Trucchi semplicissimi per diventare popolari su Twitch – Tecnocino.it
  • Studiare la concorrenza

Il “nemico” va studiato. Non per fare chissà cosa ma per capire i punti di forza di ognuno e prendere spunto. Da chiunque si può sempre imparare qualcosa.

  • Trasmettere a orari insoliti

Se fate dirette streaming negli orari in cui le fanno tutti avrete troppa concorrenza. Se siete agli inizi meglio trasmettere la sera tardi, la mattina presto e nei weekend quando la concorrenza è al minimo.

  • Fare dirette lunghe

Le dirette da 1 ora le fanno tutti e gli spettatori sono abituati. Fate qualcosa di innovativo e spiazzante il pubblico con una diretta/maratona da 24 ore: nessuno si dimenticherà di voi, statene certi.

  • Sfidate gli spettatori

Organizzate sfide ai videogiochi con i vostri spettatori. Coinvolgere il pubblico è fondamentale per fidelizzarlo.

  • Create contenuti divertenti

Coinvolgere anche familiari e amici e creare contenuti comici e divertenti. Twitch nasce proprio per intrattenere il pubblico.

  • Usate i social network

Utilizzate i social network come Facebook, Instagram, Tik Tok, YouTube e Twitter per condividere spezzoni delle vostre dirette su Twitch. I social network sono il modo più rapido per avere nuove visualizzazioni.

  • Parlate di voi

Fatevi conoscere dal vostro pubblico. Parlate di voi, raccontate chi siete e cosa vi piace: questo vi renderà unici.

  • Investite in attrezzatura

Per farsi seguire è importante fare dirette di qualità altissima e con tanto di musica. Quindi dovrete spendere un po’ per un’attrezzatura buona.

  • Dall’online all’offline

Il trucco più importante per aumentare le visualizzazioni e diventare popolari: create eventi offline per farvi conoscere di persona.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago