Whatsapp, il trucco per inviare la posizione in caso di emergenza: è da attivare subito

Esiste un trucco su WhatsApp che vi permette di inviare la posizione in caso di emergenza. Attivatelo per non correre rischi.

WhatsApp è ritenuta ancora oggi l’app di messaggistica migliore che ci sia. Disponibile sia su smartphone Android e iOS che su PC, questo servizio gratuito di proprietà di Meta permette di accedere ad una miriade di funzionalità diverse per poter parlare con amici, parenti e colleghi. Basta collegare il proprio numero di telefono all’account per poter inviare messaggi di testo, contenuti audio, multimediali, videochiamate, gif, sticker e via dicendo.

Così potete inviare la posizione su WhatsApp anche in caso di emergenza
Come inviare la posizione su WhatsApp in caso di emergenza – Tecnocino.it

Oltre a questi strumenti alla portata di tutti, dovete sapere che ce ne sono anche altri solo all’apparenza nascosti ma che dovreste attivare subito. Uno in particolare, in grado di farvi inviare la posizione nel caso siate in una situazione di emergenza o pericolo. Così facendo, i vostri cari sapranno sempre dove vi trovate anche se il telefono si scarica o non c’è segnale.

WhatsApp, come inviare la posizione in caso di emergenza

Su WhatsApp esiste una funzionalità che vi permette di inviare la posizione in caso di emergenza o pericolo. Dovreste attivarla subito, in modo che – anche con la batteria scarica o lo scarso segnale – i vostri cari sappiano dove vi trovate. È tutto disponibile sia su smartphone Android e iOS che su computer, ecco perché dovreste provare subito così da non incappare in possibili conseguenze molto gravi.

Il segreto per inviare la posizione su WhatsApp in caso di pericolo
Fate così e inviate sempre la posizione su WhatsApp – Tecnocino.it

La prima cosa da fare è attivare i servizi di geolocalizzazione. Potete farlo sia da Android che da iOS, andando nelle Impostazioni e poi concedendo tutti i permessi necessari a WhatsApp per evitare problemi. A questo punto, andate sulla piattaforma e aprite la chat della persona di cui più vi fidate.

Fate tap sul + e inviate la vostra posizione. Sarebbe meglio optare per l’opzione In tempo reale, così che il cursore continuerà a muoversi anche se il vostro telefono si spegne o se vi addentrate in zone con poca copertura di rete.

Avendo attivato la geolocalizzazione, questa sarà sempre attiva ed utilizzabile. Così che, se già sapete che la batteria sta per scadere o che la zona in cui vi trovate non vi permetterà di usare internet, potete agire in anticipo e inviare la posizione in tempo reale. Un trucchetto veloce e alla portata di tutti, che in certe situazioni potrebbe persino salvarvi la vita.

Impostazioni privacy