Alla scoperta della connessione più veloce del mondo: scarica fino a 150 film al secondo!

Esiste una connessione in gradi di andare talmente tanto veloce che può scaricare anche 150 film al secondo. Ecco di che cosa si tratta. 

La connessione ad Internet ha cambiato, ormai da anni, le nostre vite, anzi, si può ben dire che le ha stravolte.

Internet, qual è la connessione più veloce del mondo
Internet, qual è la connessione più veloce del mondo-tecnocino.it

Il mondo della comunicazione è cambiato, così come quello del lavoro, del modo di studiare, delle relazioni. È stata una vera e propria onda che ha travolto ogni settore perché oggi, con un click, abbiamo accesso a migliaia di informazioni, a tante opportunità lavorative online, allo shopping sul web, e molto altro ancora.

Una rivoluzione che ha portato a un mondo che va e vuole andare sempre più veloce, che vuole connettersi in modo sempre più rapido. In una situazione come questa, in cui ogni cosa si basa sulla velocità e quanto più lontano si può andare a livello tecnologico, si introduce una incredibile novità che non può che sorprenderci, ancora una volta.

Recente è l’annuncio di una connessione che si può ritenere la più rapida al mondo: ecco di cosa si tratta e cosa è in grado di fare.

Internet: ecco la connessione più veloce del pianeta

Ogni epoca ci regala delle scoperte, delle innovazioni, cose che prima non c’erano e che si manifestano nel nostro mondo.

Internet, scopri qual è la connessione più rapida al mondo
Internet, scopri qual è la connessione più rapida al mondo -tecnocino.it

L’uomo non smette di essere curioso e di sfidare i suoi limiti, per poter realizzare cose sempre più all’avanguardia. E così, dalla Cina arriva una novità incredibile per ciò che concerne le connessioni Internet: hanno realizzato la più veloce al mondo, che va con una rapidità di 3 volte superiore a quella degli Usa.

La rete dorsale può andare a una velocità di 1,2 terabit al secondo, il che vuol dire che è pari allo scaricamento di 150 film al secondo. Le reti mondiali vanno a 100 gigabit al secondo, anche negli Usa, dove vanno al massimo a 400 gigabit al secondo.

Questa dunque rappresenta un’autentica novità. A realizzare questo progetto la Tsinghua University, China Mobile, Huawei Technologies e Cernet Corporation. Questo è un progetto su cui si lavora da 10 anni. Le parole degli sviluppatori di questa connessione sono state: «La linea superveloce non è solo un’operazione di successo, ma fornisce alla Cina la tecnologia avanzata per costruire un’infrastruttura internet di massa ancora più veloce». Dunque, vedremo come l’Occidente risponderà a questo incredibile passo in avanti a livello tecnologico.

Impostazioni privacy