App+Store%2C+quali+sono+le+migliori+del+2023%3F+Ce+lo+dice+Apple
tecnocinoit
/2023/11/articolo/app-store-quali-sono-le-migliori-del-2023-ce-lo-dice-apple/139665/amp/
Smartphone

App Store, quali sono le migliori del 2023? Ce lo dice Apple

Da Cupertino la risposta definitiva, la classifica di Apple per le migliori applicazioni del 2023, nell’App Store.

Come ogni anno che volge al termine che si rispetti, è tempo di bilancio, di riepilogo, di ciò che ha spaccato in questo 2023, dove l’unica certezza, ahinoi, è che verrà abbattuto il primato (negativo) degli attacchi hacker, con truffe annesse.

App Store, circa due milioni di app nello Sotre Virtuale di Apple – tecnocino.it

Il 2023 contrassegnato da ChatGPT e dalla corsa folle verso un 2024 dove l’intelligenza artificiale entrerà in maniera massiccia sugli smartphone: Google si è portata avanti con il lavoro tramite i Pixel 8 e 8 Pro. Ora toccherà subito a Samsung con i Galaxy S24, poi a Apple con gli iPhone 16.

È stato il 2023 di WhatsApp e delle sue tantissime nuove funzionalità: foto e video in HD (con minore compressione) messaggi modificabili (entro un quarto d’ora) in chat, i Canali: questi ultimi hanno raggiunto un successo incredibile, sfondando il muro dei 500 milioni di utenti attivi mensili. Ma quali sono state le app più performanti, in hype? Immancabile una classifica di questi periodi. Una classifica speciale perché l’ha determinata proprio Apple per il suo App Store.

Parola di Apple: le migliori app 2023 per iPhone, iPad e Watch

Tutto nasce da un report dell’autorevole Zippia: l’americano medio ha circa 80 app scaricate sul proprio telefono, un numero considerevole a pensarci bene, nulla a confronto dell’App Store, di cui se ne contano oltre due milioni. Tra queste disponibili sullo Store Virtuale di Apple, alcune trasformano la cultura digitale e ci aiutano a ottenere il massimo dalle nostre esperienze digitali, altre ci aiutano a imparare le lingue e a trovare le migliori offerte di volo ai giochi, e chi più ne ha più ne metta: oggigiorno per qualsiasi cosa c’è un’app. Apple ha deciso di onorare gli sviluppatori, designer e creatori di app e giochi con la classifica annuale delle app e dei giochi dell’anno 2023 per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV e Apple Arcade.

Ogni dispositivo Apple ha le sue app più scaricate – tecnocino.it

Sull’iPhone se ne sono contraddistinte tre. AllTrails è un’app che aiuta gli utenti a percorrere sentieri per escursioni all’aperto, ciclismo, corsa e passeggiate. Duolingo guida gli utenti nell’apprendimento di oltre 40 lingue, con quel gufetto verde diventano iconico. Utilissima Flighty: è un’app ormai nota che offre orari dei taxi e dati sui voli commerciali, aiutando i viaggiatori ancora incerti sulla posizione del proprio aereo.

Sull’iPad, invece, spiccano Concepts (app riservata ad aspiranti artisti digitali), DaVinci Resolve (un software di editing) e Prêt-à-Makeup: una rivoluzionaria appa per truccatori, dove testare i look attraverso una volta digitale. Sull’Apple Watch tutti pazzi per Planny (per chi ha bisogno di ricordarsi delle attività quotidiane), SmartGym è per gli sportivi, Tide Guide è indispensabile per chi vuole tenere traccia delle maree e delle condizioni meteorologiche marine. Visto che c’è un app per qualunque cosa desideriamo?

Pietro Santercole

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago