Apple sta lavorando intensamente all’estremamente ambizioso iOS 18: cosa aspettarsi

iOS 18 è già in fase di sviluppo e promette di essere spettacolare. Ecco cosa aspettarsi dall’ultimo progetto di Apple, è molto ambizioso.

In concomitanza con il lancio degli iPhone 15, qualche settimana fa Apple ha reso ufficialmente disponibile per tutti gli smartphone di ultima generazione iOS 17. Ossia la nuova versione aggiornata del suo sistema operativo che porta con sé una lunga serie di novità. Come per esempio AirDrop che si attiva a contatto, più funzionalità di personalizzazione della schermata di blocco, elementi extra per i Messaggi e tanto altro.

Le prime informazioni emerse su iOS 18
iOS 18 sarà rivoluzionario. Ecco che cosa sappiamo a riguardo – Tecnocino.it

Ma come sempre succede in questi casi, il settore della tecnologia è in costante fermento e già da tempo si parla con rumors e voci di corridoio di quello che potrebbe essere iOS 18. Che molto probabilmente uscirà a settembre 2024, se Apple dovesse perseguire la sua strategia ormai in atto da anni. Ma quali saranno le funzionalità in arrivo? Stando a quanto emerso, dobbiamo aspettarci uno dei software più innovativi ed ambiziosi degli ultimi anni.

iOS 18, ecco a cosa sta lavorando Apple: le ultime voci

iOS 18 promette di essere uno dei sistemi operativi più rivoluzionari degli ultimi anni. Apple avrebbe infatti in mente una lunga serie di novità uniche e che verranno apprezzate dai consumatori, in linea con la strategia degli ultimi tempi di dar vita a software di sistema in grado di sfruttare le specifiche tecniche degli iPhone. E se i rumors dovessero venire confermati, avremo tra le mani un software semplicemente pazzesco.

Alcune delle possibili novità in arrivo con iOS 18
Apple punta parecchio in alto con il nuovo iOS 18 – Tecnocino.it

Stando a quanto riferisce la nota testata Bloomberg, Apple avrebbe infatti deciso di integrare l’intelligenza artificiale generativa su iPhone con iOS 18. Una scelta parecchio ambiziosa, tanto che di recente sono stati congelati i lavori del team di sviluppatori per capire quali sono i bug riscontrati fino ad ora e come agire per poter risolvere il tutto nel minor tempo possibile.

Apple ha già spiegato tramite la voce di alcuni piani alti dell’azienda che i prossimi sistemi operativi saranno più convincenti che mai, e andranno ad integrare importanti funzionalità a livello di design e di sicurezza. Con il solito focus sulle prestazioni. Da qui giugno, quando ci sarà la canonica Conference di presentazione delle novità di iOS 18, ci sarà tanto lavoro da fare per ingegneri e sviluppatori dell’azienda. Con la speranza che si arrivi ad un software in tutto e per tutto pronto per essere installato e sfruttato su tutti gli iPhone di ultima generazione.

Impostazioni privacy