Arriva un nuovo smartphone Samsung pieghevole, sarà molto economico: svelato il prezzo

Samsung sta per lanciare un nuovo smartphone pieghevole dal prezzo accessibile a tutti. I dettagli su questo dispositivo economico.

Negli anni scorsi, sembrava che l’avvento degli smartphone pieghevoli avrebbe rivoluzionato completamente il settore e la concezione stessa che abbiamo dei telefoni. In parte è stato così, anche se non c’è mai stato quel boom tanto sperato dalle aziende e i numeri hanno dimostrato come la maggior parte dei consumatori abbiano continuato a preferire i classici telefoni.

Cosa sappiamo sul nuovo smartphone pieghevole di Samsung
Nuovo smartphone pieghevole di Samsung, costerà pochissimo – Tecnocino.it

Questo per diversi motivi, ma ce n’è uno in particolare che ha funto da ago della bilancia: i costi. Che considerando quelli di produzione molto importanti, hanno portato ad un prezzo di vendita non per tutte le tasche. Ma ora qualcosa sembra essere pronto per cambiare. Stando a quanto emerso, infatti, Samsung avrebbe in serbo un nuovo dispositivo pieghevole low cost. Ecco che cosa sappiamo e quanto bisognerà pagare per averlo tra le mani.

Smartphone pieghevole di Samsung: ecco quanto dovrebbe costare

Samsung di prepara ad una possibile svolta decisiva per ciò che riguarda il mercato degli smartphone pieghevoli. Secondo le ultime informazioni arrivate, sembra che l’azienda sudcoreana sia infatti pronta per rendere disponibile un nuovo modello di telefono ad un costo di molto più accessibile rispetto alle versioni viste negli ultimi anni. Per permettere a sempre più consumatori di avvicinarsi a questo settore.

Ecco cosa sappiamo sul nuovo foldable che ha in mente Samsung
Il nuovo pieghevole di Samsung sarà destinato alla fascia media – Tecnocino.it

A lanciare la notizia ci ha pensato il leaker Revegnus su X, secondo cui l’OEM sudcoreana avrebbe messo a punto questo nuovo smartphone pieghevole destinato alla fascia media. A un costo che si aggirerebbe tra i 400 e i 500 dollari, perfetto per ogni tipologia di tasca. Ad oggi non si hanno ancora troppe informazioni né sulla scheda tecnica né sul nome.

Quello che possiamo aspettarci è un form factor in stile libro o a conchiglia, come i foldable visti negli ultimi anni. Senza perciò rivoluzioni che abbiamo assaporato negli anni scorsi con schermi rivoluzionari a tendina o che spariscono da soli. Sicuramente sarà necessario attendere ancora qualche mese, con la speranza che sia Samsung stessa a sbottonarsi e a fornire informazioni aggiuntive su questo modello. Magari con un evento di presentazione ufficiale che ci mostri sia il design che la scheda tecnica completa. Che comunque non potrà competere con i top di gamma già in vendita, considerando che andrà a costare fino a 1000 euro in meno rispetto agli altri dispositivi lanciati.

Impostazioni privacy