Come far apparire un oggetto nei tuoi video: il tutorial per creare effetti magici

Da sapere: come far apparire un oggetto nei tuoi video, il tutorial per creare effetti magici. Tutte le informazioni utili.

Creare effetti speciali in un video realizzato con uno smartphone non solo è possibile ma è molto più facile di quanto si pensi. Ad esempio, se volete far apparire un oggetto nei vostri video non avete bisogno di chissà quali capacità tecniche e nemmeno di programmi troppi elaborati. Basta una applicazione e un semplice trucco e l’oggetto apparirà come per magia.

far apparire oggetto video
Come far apparire un oggetto nei video, il tutorial – Tecnocino.it

Grazie ai software di video editing, disponibili anche per i cellulari, è molto facile montare e modificare i nostri video girati con il telefonino. Si possono aggiungere effetti visivi e anche far comparire e scomparire degli oggetti. L’effetto finale sarà straordinario, mentre il procedimento per ottenerlo è molto più facile di quanto si pensi.

Qui di seguito vi diamo alcuni partici e utili consigli su come aggiungere un oggetto ai vostri video girati con lo smartphone, facendoli apparire quasi per magia. Inoltre, vi mostriamo un video tutorial che spiega tutto passo dopo passo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Come far apparire un oggetto nei video, il tutorial per effetti magici

Per far apparire un oggetto in un video girato con lo smartphone, dovete prima girare il video normalmente e poi aggiungere l’oggetto in fase di montaggio, usando alcune tecniche e trucchi. Il trucco sta nel fotografare prima l’oggetto, nella posizione in cui apparirà nel video, per poi aggiungerlo al video nella posizione corretta durante l’editing, dopo aver rimosso lo sfondo dalla fotografia. La foto dell’oggetto, senza sfondo, dovrà stare nel video giusto nel momento in cui compare.

Poi, se desiderate costruire un’azione con quello stesso oggetto, prendetelo in mano, maneggiatelo, giocateci, quello che volete. Il segreto, in questo caso, sta nel far comparire l’oggetto direttamente nella vostra mano, che nel video girato posizionerete come ad afferrare qualcosa, per poi prendere in mano l’oggetto reale. In fase di editing eliminerete la parte del video in cui prendete l’oggetto. In questo modo, seguendo tutti i passaggi: prima l’oggetto comparirà nel video come per magia, nella vostra mano, e poi lo maneggerete come volete.

far apparire oggetto video
Il segreto sta nell’editing del video – Tecnocino.it

In realtà, si tratta due immagini diverse: la prima dell’oggetto fotografato e inserito nel video, la seconda invece è l’azione con l’oggetto in mano. Questa tecnica è suggerita su Instagram da Sarah Ling Pandolfini –  sarahinprimopiano, con un tutorial che spiega come fare, passo dopo passo.

Per rimuovere lo sfondo della foto dell’oggetto Sarah Ling Pandolfini ha usato il programma online gratuito remove.bg. Mentre per il montaggio del video ha usato CapCut, un editor video gratuito anche questo online. Dunque, non è necessario scaricare software e app sul telefono.

Tutti i passaggi del tutorial nel video Instagram di sarahinprimopiano

Il procedimento è più facile da vedere che da spiegare. Provate anche voi a cimentarvi con questo trucco geniale. Magari non verrà subito perfetto, ma provando e riprovando otterrete grandi risultati.

Impostazioni privacy