Whatsapp aiuta la sua utenza - tecnocino.it
Stavolta Whastapp rende i suoi utenti entusiasti, cosa è cambiato e che potremo fare con le nuove funzioni introdotte.
Whatsapp è una piattaforma di messaggistica che consente ai suoi utenti di effettuare chiamate, videochiamate e di comunicare con amici o familiari. Nel corso del tempo, dalla nascita dell’app, si è rivoluzionata ed evoluta in merito anche a funzioni lavorative, difatti hanno anche creato Whatsapp Business. Tra le app di messaggistica è la più usata e conosciuta al mondo.
Whatsapp è un’applicazione, a cui, il suo team di sviluppatori, effettua molti aggiornamenti. Di recente avrebbe subito un aggiornamento riguardo ai suoi stati, introducendo una nuova interfaccia dedicata. Vediamo nel dettaglio cosa ha portato il nuovo aggiornamento.
Quest’aggiornamento e queste novità saranno disponibili per chi aderisce al progetto Whatsapp Beta, una nuova versione di whatsapp che aiuterà gli sviluppatori a migliorare l’app. Sfruttandosi anche dell’aiuto di alcuni degli utenti che potranno sistemare bug e problemi nell’applicazione. Per ottenere Whatsapp Beta dovremo effettuare l’accesso al progetto di testing tramite il sito web di Play Store, da cui poi potremo scaricare l’app e usufruire dei nuovi servizi inseriti.
La nuova versione dell’applicazione è la 2.23.25.3 e implementa la possibilità di inserire dei filtri agli aggiornamenti degli stati. Nell’interfaccia degli aggiornamenti sugli stati di Whatsapp, ritroviamo una nuova voce “vedi tutto”, che se selezionata ci apre una nuova schermata attraverso la quale filtrare gli stati dei contatti.
Le scelte dei filtri sono 4: Tutti, che ci mostra tutti gli aggiornamenti di stato dei propri contatti; Recenti, quest’opzione illustra tutti gli stati aggiunti da poco senza proporre quelli vecchi; Visti, ci mostra gli stati già visualizzati, aiutando l’utenza a tenere traccia dei contenuti; Silenziati/Disattivati, questa funzione permette di prendere visione solamente dei contenuti dei contatti silenziati o disattivati. L’obiettivo delle aggiunte di queste funzioni è quello di perfezionare l’esperienza di visualizzazione.
Queste novità saranno disponibili per chi aderisce a Whatsapp Beta, una nuova versione di whatsapp che aiuterà gli sviluppatori a migliorare l’app, sfruttando anche dell’aiuto di alcuni degli utenti che potranno sistemare bug e problemi nell’applicazione. Per ottenere Whatsapp Beta dovremo effettuare l’accesso al progetto di testing tramite il sito web di Play Store, da cui poi potremo scaricare l’app e usufruire dei nuovi servizi inseriti, ma solo per chi è in possesso di un dispositivo Android.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…