Il pad tablet con due schermi è quello che tutti vogliono: come funziona e quanto costa

Lenovo ha stupito il pubblico presentato una serie di nuovi prodotti della serie Yoga al CES 2023 di Las Vegas: tra i più curiosi e innovativi spiccano il desktop all-in one Yoga AIO 9i, il nuovo Yoga Book 9i con il doppio display OLED e,  per quanto riguarda i tablet, i dispositivi Lenovo Tab Extreme e il nuovissimo taccuino digitale Lenovo Smart Paper.

L’azienda ha presentato l’idea del Project Chronos, una tecnologia assolutamente innovativa che registra il movimento dell’utente e gli consente di interagire con esso e di svolgere attività in un mondo 3D virtuale senza indossare visori o dispositivi a portata di mano.

tablet due schermi lenovo
Il nuovo Tablet Lenovo con due schermi – Tecnocino.it

Lenovo Yoga Book 9i è stato presentato come il primo notebook full-size a doppio schermo OLED. Grazie al suo doppio schermo, alla funzionalità multi-mode e alla piattaforma Intel Evo. Il dispositivo è stato progettato per essere più versatile di un PC con il tradizionale formato a conchiglia. Yoga Book 9i offre la flessibilità e il multitasking su doppio schermo, combinando l’esperienza di un laptop.

Il design convertibile sottile e leggero offre agli utenti flessibilità per passare facilmente dalla modalità laptop, tablet, o a tenda a seconda delle esigenze. Ad esempio, puoi utilizzare la modalità a tenda per visualizzare una presentazione su uno schermo mentre controlli le slide sull’altro.

Le infinite possibilità offerte dal nuovissimo Lenovo Yoga Book 9i

Durante le riunioni virtuali virtuali l’host può condividere una presentazione su uno schermo controllando la chat sull’altro. La cover con tastiera Bluetooth e la Smart Pen di Yoga Book 9i migliorano la produttività. Il software del notebook, sviluppato in collaborazione con Microsoft, funziona su Windows 11 e supporta funzionalità di scrittura e lettura smart oltre a consentire agli utenti collegati da remoto di prendere appunti.

lenovo yoga tablet due schermi
Il nuovo Tablet Lenovo Yoga Book 9i – Tecnocino.it

Stando alle specifiche dei display, l’innovativo sistema di Lenovo fa uso di ben due pannelli OLED PureSight da 13,3 pollici 2,8K con copertura al 100% del gamut DCI-P3 e supporto Dolby Vision HDR. Al contrario, una soundbar dotata di altoparlanti Bowers & Wilkins compatibili con il Dolby Atmos assicura un’ottima qualità dell’audio. Il notebook è disponibile nella colorazione Tidal Teal e viene fornito in una confezione che rispetta l’ambiente, completamente composta di carta riciclata ecologica.

Anche la versione Desktop, il Lenovo Yoga AIO 9i (32″ 8), è un dispositivo multi-funzione pensato per i creativi e che presenta un un design sofisticato. Adotta un display a risoluzione 4K da 31,5 pollici senza bordi su tre lati con copertura completa del gamut sRGB.

Oltre a questo, il sistema utilizza i processori Intel Core i9 di tredicesima generazione, i più recenti disponibili, che possono essere integrati con una GPU per laptop fino alla GeForce Next Gen di NVIDIA. Dispone inoltre di quattro altoparlanti Harman Kardon con supporto Dolby Atmos. La webcam a infrarossi (IR) da 5 MP ha un otturatore elettrico e funzionalità intelligenti di accesso. Il computer è costruito con il 75% di alluminio riciclato nel telaio del pannello e il 65% di plastica ABS post-consumo riciclata nelle cover superiore e inferiore della tastiera.

OPPO Pad 2: l’alternativa a Lenovo

Il display del nuovo Oppo Pad 2 supporta 1,07 miliardi di colori e è certificato TÜV Rheinland per soddisfare lo standard Low Blue Light (Hardware Solutions), che garantisce che gli occhi non soffrano di affaticamento anche dopo sessioni di utilizzo molto lunghe. Il tablet offre un’esperienza di intrattenimento audio/video di qualità elevata grazie alle certificazioni Dolby Vision HDR e Dolby Atmos.

Tablet due schermi
Il nuovo Oppo Pad 2 – Tecnocino.it

Il tablet supporta inoltre la modalità Multi-Screen Connect 2.0, che funziona con qualsiasi smartphone dotato del protocollo Bluetooth e dell’account OPPO. Con le sue funzionalità, il tablet OPPO Pad 2 può essere utilizzato per effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e connettersi online utilizzando i dati mobili dello smartphone.

Il nuovo tablet di Oppo consente inoltre l’interazione con più dispositivi, consentendo la visualizzazione, la modifica e il salvataggio in tempo reale di video, foto e altri file su entrambi i dispositivi collegati. Grazie alla funzione Screen Mirroring, è possibile ricevere notifiche o avviare app e video in tempo reale sul tablet e riprodurre i video senza interruzioni da un dispositivo all’altro.

Impostazioni privacy