Lo smartphone non sarà mai più scarico: niente powerbank, fai così

Basta smartphone scarico! Con questa tecnica non sarà più un problema e la powerbank non c’entra. Ecco di cosa parliamo.

Lo smartphone, come ben sappiamo, è da tempo divenuto il nostro migliore amico. Possiamo dire che non riusciamo proprio a staccarci da esso, avendolo con noi da quando apriamo gli occhi al mattino, fino a quando li chiudiamo la sera andando a letto e riposandoci. La nostra mano destra, l’oggetto tecnologico del quale non riusciamo più a fare a meno, grazie anche alle mille funzioni che possiede.

caricare smartphone
Come poter caricare lo smartphone senza utilizzare un caricabatterie (Tecnocino.it)

Ed è proprio a causa dell’incessante utilizzo che ne facciamo, che molto spesso la batteria tende a scendere di continuo. Vediamo insieme in che modo poter avere il cellulare sempre carico non utilizzando neanche la powerbank. Questo incredibile metodo vi sorprenderà, pronti a scoprirlo?

Utilizza questo metodo e la batteria dello smartphone sarà sempre carica!

Avere il cellulare sempre carico è ciò che ognuno di noi desidera, soprattutto se sa di dover trascorrere diverse ore fuori casa. Se si ha la possibilità di lavorare da casa o di restare, per diverse ore, in essa, il problema non sussiste, avendo a propria disposizione, in diverse stanze, la presa della corrente per poter ricaricare il tutto. Al contrario il problema sorge se siamo al lavoro, in giro per delle commissioni o addirittura in giro per un gita fuori porta.

Con il cellulare tantissime persone ci lavorano, quindi davvero è di fondamentale importanza, a differenza di quanto spesso si possa pensare. Per questo motivo dovrebbe essere sempre super carico. Una soluzione semplice e perfetta potrebbe essere la powerbank: caricabatterie portatile sempre a nostra disposizione. Ma un po’ scomodo ed anche pesante da portare con sé in giro. Ecco perché abbiamo optato per un altro metodo altrettanto efficace. Vediamolo di seguito.

caricare smartphone metodo
In che modo caricare lo smartphone con un metodo eccezionale (Tecnocino.it)

Il metodo che vogliamo farvi conoscere parte direttamente dal vostro smartphone e consiste nell’utilizzare i seguenti passaggi:

  • Attivare la modalità ‘risparmio energetico’: quest’ultima, presente sulla nostra tendina sullo schermo, consentirà allo smartphone di decidere, in modo autonomo e a seconda della luce esterna solare, di regolare la luminosità del proprio cellulare. In questo modo riuscirete a risparmiare tantissima batteria, arrivando a sera con tutta (o quasi) la carica.
  • Disattivare l’aggiornamento in background: questo riguarda principalmente le app che, anche se non vengono utilizzate in quel determinato momento e sono ‘chiuse’, possono attingere, a proprio piacimento, all’energia della batteria, facendola calare in men che non si dica. Ecco quindi che bisogna andare in “Impostazioni” e disattivare tutto ciò.
  • Utilizzare la modalità scura: non solo è più elegante da vedere, sul proprio smartphone, ma riuscirà anche a non consumare molta batteria, consentendoci di utilizzare il cellulare più a lungo.
Impostazioni privacy