Il nuovo MacBook Pro 16 con il suo innovativo sistema di ricarica sarà molto più facile da portare in giro (tecnocino.it)
MacBook pro da 16 pollici: nuovo sistema di ricarica, veloce ed innovativo, il quale lo renderà molto più facile da portare in giro.
I MacBook Pro da 16 pollici sviluppati da Apple con processori M3, nuovi e recentemente usciti sul mercato, in base a quanto visto su un documento di supporto che è stato recentemente aggiornato, possono ricaricarsi molto rapidamente, fino a 140 W, anche attraverso la porta USB-C se si utilizza un cavo USB-C da 240 W.
Senza doversi preoccupare più di tanto di quanto è carico e di quanto in velocità è in grado di ricaricarsi, sarà molto più facile da portare in giro il nuovo MacBook Pro 16.
Quindi, quando paragonato alla generazioni venute prima di esso, anche loro con chip di serie M che sono state lanciate tra il 2021 e il 2022, si può subito notare un incremento piuttosto notevole della velocità della sua ricarica attraverso la USB-C.
Sui modelli precedenti invece, per via di una serie di limitazioni delle loro porte in dotazione, hanno la possibilità di arrivare ad un picco di al massimo 100 W di potenza totale. Se si vuole raggiungere i 140 W di potenza si deve invece usare il cavo da USB-C a MagSafe3 che viene fornito in dotazione da Apple stessa.
Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici, uscito recentemente nel 2023, ha la possibilità di ricaricarsi fino a 140 W in totale in entrambe le maniere, ovvero sia attraverso MagSafe che attraverso la porta USB-C, il tutto se utilizzato un alimentatore da almeno 140 W insieme ad un cavo da 240 W, tipo per esempio il cavo USB-C da 240 W di potenza che la stessa Apple ha iniziato a mettere in vendita lo scorso settembre.
Questo tipo di velocità di ricarica, tuttavia, si può raggiungere solo e soltanto sui modelli MacBook da 16 pollici, siccome i modelli da 14 pollici hanno il solo modo di ricaricarsi a questi tipi di velocità se viene utilizzato il caricabatterie da 96 W di potenza, e si tratta di velocità che le porte USB-C erano già in grado di raggiungere nelle generazioni che sono venute prima. È comunque importante evidenziare che tutti i cavi da 240 W sono sempre limitata alla velocità del trasferimento dei dati USB 2.0.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…