Microsoft punta tutto sull’Intelligenza Artificiale: la nuova etichetta per PC pronta a conquistare il mercato nel 2024

Il 2024 sarà (ancora di più) l’anno dell’Intelligenza Artificiale: Microsoft segue Apple e Samsung: la nuova etichetta per PC è pronta per il mercato.

Dicono che Apple ha accelerato nella corsa all’intelligenza Artificiale da quello studio da parte di un team di ricercatori selezionati dal colosso di Cupertino per un miglior addestramento dell’IA verso una nuova strategia, sia attirare i talenti migliori sia per recuperare il terreno perduto sui principali competitor: sono in molti a pensare che già con i prossimi iPhone 16 saranno tangibili gli effetti dello studio sull’Intelligenza Artificiale.

Microsoft punta tutto sull’Intelligenza Artificiale
2024 l’anno dell’Intelligenza Artificiale. Lo dice anche Microsoft – tecnocino.it

Anche Samsung sta correndo con alte marce inseriti. Il colosso sudcoreano l’ha espressamente dichiarato durante la teleconferenza sugli utili del terzo trimestre del 2023, c’è chi pensa addirittura che i prossimi Samsung S24, previsti per gennaio 2024 saranno dotati di intelligenza artificiale generativa sul dispositivo, alla stregua di ChatGPT.

Figuriamoci se Microsoft poteva stare ferma al palo. Anche il gigante di Redmond è in faccende affaccendato, sta puntando tutto sull’intelligenza Artificiale ed è in uno stato avanzato per questa esperienza, come si evince dalla nuova etichetta per PC, pronta a conquistare il mercato nel 2024. Un altro anno all’insegna dell’Intelligenza Artificiale, ulteriormente migliorata.

Microsoft e l’etichetta AI PC: sgasata Copilot, il mezzo per arrivare a un fine

Annunciato a settembre per l’unificazione di tutte le funzionalità di Intelligenza Artificiale, Microsoft sta ultimando il “progetto” Copilot, definito come il “compagno di Intelligenza Artificiale per le attività di tutti i giorni”. Copilot sarà il mezzo per arrivare al nuovo marchio di Microsoft, l’AI PC.

Microsoft e la nuova etichetta per PC pronta per il mercato 2024.
Microsoft, la sgasata di copilot, l’Assistente di tutti i giorni – tecnocino.it

L’idea è quella di comunicare quanto prima agli OEM (Original Equipment Manufacturer, produttore di apparecchiature originali) i requisiti minimi nei quali i PC dovranno obbligatoriamente rientrare per ottenere questa etichetta, in modo tale che aziende come Asus, Lenovo, HP e simili potranno usufruirne per i propri prodotti.

Le recenti parole di Lisa Su, CEO di AMD, non lasciano adito a ciò che avverrà nel 2024. “Si aspetta una crescita importante nel 2024 sulla base di una sorta di ciclo trainato dai PC AI e da alcuni aggiornamenti mirati di Windows“. Per questo Microsoft sta spingendo sul “progetto” Copilot, un assistente virtuale in grado di integrare nozioni di contesto con le informazioni prese dal web, i dati professionali con le attività su cui si sta lavorando al PC, con il fine dichiarato di fornire agli utenti un’esperienza migliore, con le massime garanzie di privacy e sicurezza. Altro che 2023 e Chat GPT, quello che verrà sarà il vero anno del boom dell’Intelligenza Artificiale per PC, smartphone e Melafonini.

Impostazioni privacy