Non giocare con i MacBook: ecco cosa rischi - Tecnocino.it
Giochi spesso con il MacBook? Fai attenzione a quello che stai facendo: potresti romperlo senza accorgertene.
I computer possono essere assemblati per scopi differenti. C’è chi è alla ricerca di un buon PC per l’editing, ed in quel caso il prezzo non è troppo alto. Ma se si desidera un computer per il gaming, certamente i componenti saranno costosi. Il problema è che non tutti i PC possono essere utilizzati per giocare. Per i MacBook è altamente sconsigliato farlo. Vediamo quali sono le ragioni principali.
Tanto per cominciare non è possibile aggiornare un computer con Apple-Silicon. I chip di questo genere sono molto importanti, ma danno un freno ai MacBook. Si tratta di uno speciale tipo di SoC che combina tutti i principali componenti. Ci riferiamo al processore, alla GPU, alla RAM e alla memoria SSD. Nonostante sia una idea efficiente, non è possibile aggiornare un computer alimentato in questo modo. Sforzarlo e giocare a titoli pesanti potrebbe essere dannoso per i componenti.
Inoltre bisogna ricordare che tutti i MacBook Air entry-level non hanno un raffreddamento attivo. I MacBook sono delle ottime opzioni quando si deve lavorare d’ufficio. Si tratta di computer molto utili in ambito professionale e lavorativo. Usarli per un videogioco, però, li stressa più del dovuto. C’è il rischio che un MacBook si surriscaldi dopo neanche un’ora di gioco. Ciò significa che la limitazione termica della CPU/GPU non permette alle persone di giocare regolarmente.
Infine è bene tenere a mente che alcuni giochi non sono nemmeno disponibili su macOS. Tanti titoli si affidano a delle app per funzionare correttamente. Un esempio può essere DirectX 12 o Java Script (nel caso di Minecraft o Unturned). Al posto di DirectX ci sarebbe la propria API Metal, ma non è sufficiente. Si dovrebbe eseguire un’app di livello di compatibilità come crossover. In questo modo sarebbe possibile giocare su MacBook, ma non è consigliato lo stesso.
Basti pensare che alcuni giochi richiedono un anti-cheat per funzionare. Quel programma viene installato in automatico dopo il download del gioco. Ma senza le app base per riuscirci, non verrebbe inserito correttamente nel PC. Quindi il gioco non potrebbe funzionare a priori. I MacBook restano degli ottimi dispositivi a cui rivolgersi: su questo non c’è dubbio. Il punto è che non sono il massimo in termini di gaming.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…