Non solo Alexa, quali sono i migliori assistenti vocali sul mercato: lista imperdibile

Mai più senza gli assistenti vocali in casa, ma quali sono i migliori sul mercato? Ecco tutto quello che devi sapere prima di sceglierne uno. 

Da quando in casa possiamo pronunciare un comando per accendere una luce o ascoltare la nostra canzone preferita, gli assistenti vocali sono diventati quasi indispensabili nell’ambiente casalingo. Gli assistenti vocali consentono di controllare i propri dispositivi ed elettrodomestici intelligenti utilizzando solo la voce, oltre a fornire informazioni sul meteo, news in tempo reale, informazioni di natura generica e molto altro.

I migliori assistenti vocali
Quali sono i migliori assistenti vocali (www.tecnocino.it)

Amazon Alexa e Google Home sono tra gli assistenti vocali più noti e più acquistati. Entrambi i dispositivi permettono una interazione di livello altissimo, con cui riuscire addirittura a sostenere un dialogo di senso compiuto. In alcuni casi la loro forma ricorda un po’ quella degli speaker per ascoltare la musica, delle piccole casse bluetooth. Negli ultimi anni, questi smart speaker sono diventati anche piccoli tablet con cui riuscire a fare operazioni come quella di guardare un video.

Sebbene quella degli assistenti vocali sia una tecnologia ancora nuova e tutta da scoprire, infatti, può rendere più semplice la nostra quotidianità e soddisfare le nostre esigenze in tanti modi diversi. Gli assistenti vocali che abbiamo a disposizione oggi, sono programmati per rispondere a un numero molto ampio di domande e per interagire con i dispositivi elettronici presenti in casa, come smartphone ed elettrodomestici connessi.

Gli assistenti vocali migliori sul mercato

Nella lista degli assistenti vocali migliori troviamo senza dubbio HomePod Mini, rilasciato da Apple. Si tratta di un comodo e compatto speaker in grado di collegarsi a tutti gli elettrodomestici intelligenti di casa tramite l’app Home, già integrata negli iPhone e sui sistemi operativi degli iMac. Il suo costo non è affatto elevato e può essere acquistato anche in serie per poter essere operativo in tutte le stanze di casa.

Alexa di Amazon è il miglior assistente vocale
Amazon Alexa: il migliore assistente vocale (www.tecnocino.it)

Google Assistant è stato il primo assistente vocale ad arrivare su device fisici in Italia. Si tratta di un ottimo strumento per il controllo di una casa domotizzata, per rispondere a domande più complesse anche per la pianificazione di viaggi o di indicazioni stradali. In generale, tra Google Assistant e Alexa di Amazon il divario è molto piccolo. Scegliete Google Assistant soprattutto se possedete uno smartphoneAndroid, poichè il collegamento sarà ottimale.

Ed eccoci arrivati a quello che, secondo il parere popolare, è il migliore assistente vocale in assoluto: Amazon Alexa. Alexa  risponde sempre in modo discorsivo alle domande. Comprende bene le richieste, anche le più complesse, e interagisce bene con eventuali dispositivi smart. Le funzionalità vocali permettono di utilizzare l’assistente di Amazon in modo efficace. Nel tempo, le funzionalità sono migliorate e l’integrazione con il marketplace semplifica la vita di coloro i quali utilizzano molto il portale di acquisto.

Impostazioni privacy