Perch%C3%A9+il+tuo+profilo+Instagram+non+decolla%3F+4+errori+comuni+che+danneggiano+il+tuo+proflio
tecnocinoit
/2023/11/articolo/perche-il-tuo-profilo-instagram-non-decolla-4-errori-comuni-che-danneggiano-il-tuo-proflio/139035/amp/
Instagram

Perché il tuo profilo Instagram non decolla? 4 errori comuni che danneggiano il tuo proflio

Hai creato un profilo Instagram per pubblicizzare la tua attività ma non sta funzionando? Forse stai commettendo questi 4 errori. 

Sempre più persone utilizzano i social per pubblicizzare la propria attività. Ma come mai spesso non funziona? In questo articolo ti sveliamo quali sono i 4 errori più comuni su Instagram.

Se il tuo profilo non decolla stai facendo 4 errori/ Tecnocino.it

Il mondo ormai passa anche attraverso i social. I social hanno creato nuove opportunità di lavoro e, al tempo stesso, hanno dato a tutti la possibilità di far conoscere la propria attività ad una platea molto più ampia. Fino a 20 anni fa esisteva, al massimo, il passaparola oppure i volantini. Ma con questi mezzi si raggiungeva, comunque, un pubblico molto più limitato.

Oggi grazie a Facebook, Tik tok e soprattutto Instagram è possibile farsi conoscere e offrire servizi anche in tutto il mondo. Attenzione però: il successo non è automatico. Non basta essere su Instagram per farsi conoscere. Bisogna anche creare un profilo studiato e vincente. Se il tuo profilo non sta decollando e non riesci a raggiungere nuovi clienti per la tua attività, evidentemente stai commettendo 4 errori piuttosto comuni.

Instagram: non fare mai questi 4 errori

Usare bene i social può fare veramente una grande differenza dal punto di vista professionale. I social negli ultimi anni hanno moltiplicato le opportunità di farsi conoscere e lavorare di più ma bisogna creare profili che funzionino e siano competitivi. Vediamo quali sono i 4 errori più comuni che non ti fanno decollare su Instagram.

Ecco come avere un profilo Instagram vincente/ Tecnocino.it
  • Foto sfocata

A differenza di Facebook, Instagram si basa essenzialmente su immagini e video. È poco discorsivo. Dunque il primo step per un profilo vincente è avere una foto di profilo ben fatta: nitida e accattivante. Naturalmente deve essere in linea con la tua attività: se sei un nutrizionista puoi mettere una foto con il camice, se sei un personal trainer puoi mettere una foto di te che ti alleni e così via.

  • Nessuna storia in evidenza

Le storie in evidenza sono fondamentali per farti conoscere e, soprattutto, per spiegare al pubblico chi sei e di cosa ti occupi.

  • Foto solo pubblicitarie

Va bene che devi vendere un prodotto o un servizio ma non va bene inserire immagini o video solo a scopo di vendita. Fai anche video in cui spieghi dei concetti e dai delle informazioni ai tuoi followers. Se, ad esempio, sei un personal trainer fai video in cui spieghi come fare certi esercizi o perché allenarsi in un modo è meglio che allenarsi in un altro.

  • Non spiegare cosa offri

Su Instagram bisogna essere chiari e concisi altrimenti il pubblico si annoia e passa oltre. Dunque devi spiegare chiaramente cosa offri e far vedere, ad esempio, dei tuoi lavori. La chiarezza è determinante ed è sintomo di onestà, ti fa sembrare subito una persona professionale e affidabile.

Samanta Airoldi

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

4 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago