Se+stai+provando+a+rimetterti+in+forma%2C+scarica+subito+questa+app%3A+ti+aiuter%C3%A0+a+scegliere+i+cibi+pi%C3%B9+adatti
tecnocinoit
/2023/11/articolo/se-stai-provando-a-rimetterti-in-forma-scarica-subito-questa-app-ti-aiutera-a-scegliere-i-cibi-piu-adatti/139289/amp/
Consigli Tech

Se stai provando a rimetterti in forma, scarica subito questa app: ti aiuterà a scegliere i cibi più adatti

Per rimettervi in forma, potete affidarvi alla tecnologia. Esiste un’app che vi aiuterà a scegliere i cibi più adatti alla vostra dieta.

Quante volte vi siete detti “È ora di rimettersi in forma”? Si tratta di un pensiero comune di questo periodo, soprattutto dopo l’estate quando solitamente ci si lascia andare in vacanza e non si pensa alla dieta. Ed ecco che sbucano decine di schede workout diverse, diete tra le più disparate e via dicendo. Considerando che a breve torneranno le festività natalizie e si mangerà più del solito, forse è questo il periodo giusto per perdere quei chili di troppo.

L’app perfetta per rimettervi subito in forma – Tecnocino.it

Come spesso succede, anche in questo caso c’è la tecnologia che può venirvi incontro. Tra le altre cose, infatti, esiste un’app pensata proprio per regolare al meglio la vostra dieta e scegliere i giusti cibi da mangiare. Sfruttandola al meglio, avrete modo di godere di informazioni uniche e specifiche per ogni prodotto che avete acquistato. E se non va bene, vi verranno proposte alternative altrettanto gustose ma più salutari.

L’app per scegliere i cibi giusti: così la dieta non sarà più un problema

Esiste un’app che potrebbe fare al caso vostro se avete deciso di rimettervi in forma e avete iniziato a seguire una dieta. Scaricandola subito gratis dal Play Store di Google o l’App Store di iOS, avrete modo di essere sempre sicuri di stare per mangiare un alimento salutare e che non vada ad intaccare il vostro organismo. Permettendovi così di perdere peso in maniera intelligente e di farvi trovare pronti per le festività natalizie.

Come funziona l’app Yuka per la dieta (screenshot Yuka) – Tecnocino.it

Tutto quello che dovete fare è aprire il vostro store di riferimento e cercare Yuka. Dopo aver scaricato ed installato l’app, apritela e vi ritroverete davanti una schermata molto intuitiva e semplice da utilizzare. Tutto quello che dovete fare è scansionare i codici a barre dell’alimento con la fotocamera. In qualche istante, vi verrà fornita una scheda completa con tutti gli ingredienti e le componenti, affiancate da un punteggio che va da 0 a 100. 

Qualora dovesse spuntarvi un numero troppo basso, la stessa Yuka vi fornirà alcuni suggerimenti utili su alternative altrettanto valide ma più salutari che potreste pensare di inserire nella vostra dieta. Il servizio funziona anche su altri prodotti che esulano dalla dieta, come per esempio farmaci e cosmetici. Dopo averla provata, non riuscirete più a tornare indietro e vedrete che in poco tempo vi rimetterete in forma.

Pasquale Conte

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

4 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

4 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

4 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

4 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

4 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago