Se+stai+provando+a+rimetterti+in+forma%2C+scarica+subito+questa+app%3A+ti+aiuter%C3%A0+a+scegliere+i+cibi+pi%C3%B9+adatti
tecnocinoit
/2023/11/articolo/se-stai-provando-a-rimetterti-in-forma-scarica-subito-questa-app-ti-aiutera-a-scegliere-i-cibi-piu-adatti/139289/amp/
Consigli Tech

Se stai provando a rimetterti in forma, scarica subito questa app: ti aiuterà a scegliere i cibi più adatti

Per rimettervi in forma, potete affidarvi alla tecnologia. Esiste un’app che vi aiuterà a scegliere i cibi più adatti alla vostra dieta.

Quante volte vi siete detti “È ora di rimettersi in forma”? Si tratta di un pensiero comune di questo periodo, soprattutto dopo l’estate quando solitamente ci si lascia andare in vacanza e non si pensa alla dieta. Ed ecco che sbucano decine di schede workout diverse, diete tra le più disparate e via dicendo. Considerando che a breve torneranno le festività natalizie e si mangerà più del solito, forse è questo il periodo giusto per perdere quei chili di troppo.

L’app perfetta per rimettervi subito in forma – Tecnocino.it

Come spesso succede, anche in questo caso c’è la tecnologia che può venirvi incontro. Tra le altre cose, infatti, esiste un’app pensata proprio per regolare al meglio la vostra dieta e scegliere i giusti cibi da mangiare. Sfruttandola al meglio, avrete modo di godere di informazioni uniche e specifiche per ogni prodotto che avete acquistato. E se non va bene, vi verranno proposte alternative altrettanto gustose ma più salutari.

L’app per scegliere i cibi giusti: così la dieta non sarà più un problema

Esiste un’app che potrebbe fare al caso vostro se avete deciso di rimettervi in forma e avete iniziato a seguire una dieta. Scaricandola subito gratis dal Play Store di Google o l’App Store di iOS, avrete modo di essere sempre sicuri di stare per mangiare un alimento salutare e che non vada ad intaccare il vostro organismo. Permettendovi così di perdere peso in maniera intelligente e di farvi trovare pronti per le festività natalizie.

Come funziona l’app Yuka per la dieta (screenshot Yuka) – Tecnocino.it

Tutto quello che dovete fare è aprire il vostro store di riferimento e cercare Yuka. Dopo aver scaricato ed installato l’app, apritela e vi ritroverete davanti una schermata molto intuitiva e semplice da utilizzare. Tutto quello che dovete fare è scansionare i codici a barre dell’alimento con la fotocamera. In qualche istante, vi verrà fornita una scheda completa con tutti gli ingredienti e le componenti, affiancate da un punteggio che va da 0 a 100. 

Qualora dovesse spuntarvi un numero troppo basso, la stessa Yuka vi fornirà alcuni suggerimenti utili su alternative altrettanto valide ma più salutari che potreste pensare di inserire nella vostra dieta. Il servizio funziona anche su altri prodotti che esulano dalla dieta, come per esempio farmaci e cosmetici. Dopo averla provata, non riuscirete più a tornare indietro e vedrete che in poco tempo vi rimetterete in forma.

Pasquale Conte

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

4 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago