Svolgi+ricerche+approfondite+su+qualunque+argomento+scrivendo+solo+2+parole+su+Google%3A+incredibile+ma+vero
tecnocinoit
/2023/11/articolo/svolgi-ricerche-approfondite-su-qualunque-argomento-scrivendo-solo-2-parole-su-google-incredibile-ma-vero/139328/amp/
Consigli Tech

Svolgi ricerche approfondite su qualunque argomento scrivendo solo 2 parole su Google: incredibile ma vero

Esiste un sito pazzesco che, con sole 2 parole su Google, vi permetterà di svolgere ricerche approfondite su qualsiasi argomento.

Il web è da sempre una fonte immensa di notizie e informazioni su qualsiasi argomento. Se si ha bisogno di effettuare una ricerca, di avere nozioni su un determinato tema, di scoprire una nuova ricetta, di leggere la biografia di un autore e chi più ne ha più ne metta, c’è Google che viene in nostro aiuto. Il motore di ricerca permette di trovare qualsiasi cosa semplicemente digitando alcune parole chiave.

Come svolgere ricerche approfondite con questo nuovo strumento – Tecnocino.it

Ma alle volte, proprio questa vastità di informazioni potrebbe indurci in errore e portarci ad un bagaglio culturale sconnesso e con nozioni che potrebbero essere non del tutto veritiere. Ma da oggi c’è un nuovo strumento perfetto per voi. Sfruttandolo al meglio, avrete la possibilità di svolgere ricerche approfondite su qualsiasi argomento e di godere persino di guide pratiche in qualche istante. Provare per credere, è sensazionale!

Ricerche approfondite su Google: ecco come fare, bastano 2 parole

C’è un nuovo strumento lanciato da poco in rete e che è stato presentato dal creator ed esperto @metateoo su Instagram tramite un Reel. Una volta averlo cercato su Google e aperto, noterete come sarà molto più semplice effettuare ricerche approfondite e trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno. Ma non solo, perché sempre all’interno della piattaforma potrete trovare anche guide pratiche, tutorial e testi accademici in totale tranquillità.

Ecco cosa c’è da sapere su Tutor.ai (screenshot) – Tecnocino.it

Si chiama Tutor.Ai e, come potete immaginare dal nome, è un servizio che si basa sull’Intelligenza Artificiale per rendere più semplici le ricerche di ogni tipo e avere tutto sempre a portata di mano. Una volta aver cercato il nome su Google ed aver aperto il primo risultato, vi ritroverete davanti ad una schermata molto intuitiva e che ricorda quella di un classico motore di ricerca. Nell’apposita barra posizionata al centro, vi basterà digitare il tema per il quale avete bisogno di più informazioni.

Che può anche essere semplicemente ‘pdf’ o ‘Python’. In qualche istante, vi verranno elencati decine di risultati diversi di ogni tipo. Dalle informazioni complete sul tema a guide pratiche, passando per nozioni di tipo accademico e tanto, tanto altro. La cosa incredibile è che è tutto gratuito e già a vostra disposizione. Vi basta cercare il sito ed il gioco è fatto. Le vostre ricerche staranno molto più semplici, intuitive e soprattutto complete. 

Pasquale Conte

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

4 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago