Waze è meglio di Google Maps? Alla scoperta di alcune funzioni caratteristiche

Google Maps potrebbe farsi scalzare da Waze? Ecco alcune funzioni caratteristiche e uniche del sistema di navigazione alterativo a Big G.

Google Maps è ancora oggi considerato il punto di riferimento per ciò che riguarda i sistemi di navigazione. Disponibile sia nella versione web che mobile con le app per Android ed iOS, questo servizio dà la possibilità di ottenere indicazioni stradali in qualsiasi luogo. C

Waze o Google Maps? Ecco che cosa dovete sapere
Le funzionalità uniche disponibili solo su Waze – Tecnocino.it

on tanto di informazioni su ogni specifico luogo, sui mezzi di trasporto e via dicendo. Senza dimenticare Street View, per avere una panoramica in movimento precisa e puntuale. Ma vale la pena menzionare anche la concorrenza e, in particolare, Waze.

Quest’app negli ultimi anni ha ottenuto sempre più riscontri, tanto che c’è già chi mette in dubbio il dominio di Google Maps e voterebbe proprio Waze come migliori sistema di navigazione in assoluto. Per toglierci ogni dubbio, ecco alcune funzioni caratteristiche che potrebbero fare al caso vostro e convincervi a passare alla concorrenza.

Le caratteristiche uniche di Waze: sono meglio di Google Maps?

Se ancora non avete approfondito Waze ma state pensando di provarla per abbandonare Google Maps, allora siete nel posto giusto. Andremo ad analizzare alcune delle funzionalità peculiari del suddetto sistema di navigazione, che sono uniche e non si trovano nella concorrenza. E stanno spingendo sempre più consumatori a cambiare software, per poter godere di novità utilissime in determinate situazioni.

Alcune peculiarità di Waze che faranno al caso vostro
Le funzionalità uniche disponibili solo su Waze – Tecnocino.it

Tra le principali funzionalità aggiunte di recente, vale la pena menzionare l‘avviso di storia degli incidenti. Ossia un comodo strumento che avvisa i conducenti sulla presenza di punti pericolosi dove avvengono più spesso danni. Grazie ad un sistema di intelligenza artificiale, che analizzerà le caratteristiche delle strade, il dislivello, la densità del traffico e le intersezioni.

Ma non solo, perché c’è anche uno storico da cui prendere informazioni più specifiche per non rischiare più nulla. E per ridurre al minimo le distrazioni, questi avvisi non verranno visualizzati su strade trafficate regolarmente ma si limiteranno a quelle più sconosciute per evitare la saturazione di avvisi sullo schermo.

Tra le altre feature che vengono apprezzate da tempo dai consumatori, una delle migliori è quella per gli autovelox. Ci sono avvisi continui per sapere dove trovare i sensori di rilevamento della velocità. Oltre a quelli che indicano eventuali posti di blocco, con le Forze dell’Ordine che potrebbero fermarvi per un controllo dei documenti e del tasso alcolemico. Vi ricordiamo infine che, come Google Maps, anche Waze è gratuita e disponibile su iOS e Android.

Impostazioni privacy