WhatsApp%2C+in+arrivo+un+cerchietto+blu%3A+a+cosa+servir%C3%A0%3F+C%26%238217%3Bentra+l%26%238217%3BIA
tecnocinoit
/2023/11/articolo/whatsapp-in-arrivo-un-cerchietto-blu-a-cosa-servira-centra-lia/139694/amp/
Whatsapp

WhatsApp, in arrivo un cerchietto blu: a cosa servirà? C’entra l’IA

Novità in arrivo sono quelle che hanno a che fare con WhatsApp, la nota applicazione di messagistica si aggiorna con un cerchietto blu. A cosa serve?

Non ci sono davvero dubbi, WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica conosciuta in tutto il mondo pare essere leader in Spagna e per questo motivo proprio da la partono i primi cambiamenti che hanno come scopo quello di migliorare l’esperienza degli utenti. Una novità che certamente quanto prima arriverà anche in Italia.

WhatsApp -tecnocino.it

Partiamo dal presupposto che in tempi recenti Meta ha aggiunto le chat vocali per i gruppi numerosi e la possibilità di nascondere l’indirizzo IP nelle chiamate, ma sempre di più l’applicazione si impegna per apportare delle nuove modifiche collegate all’Intelligenza artificiale.

Ebbene, sembra infatti che nei giorni scorsi Meta si sia messa a lavoro per incorporare l’intelligenza artificiale all’applicazione di messaggistica per potenziare le chat con l’intelligenza artificiale. Questa novità dovrebbe apparire come una nuova icona: sfondo bianco e un anello colorato sfumato con toni blu e viola, particolare che dovrebbe essere posizionato sul pulsante che da il via ad una nuova conversazione.

WhatsApp, ecco la chat AI per l’applicazione: che cosa sono?

Quindi, stando a queste indiscrezioni, WhatsApp quanto prima dovrebbe introdurre le chat strettamente collegate all’Intelligenza artificiale che sempre di più sta prendendo piede in tutte le forme di aggiornamento informatico. Partiamo dal presupposto che con questa novità tantissimi utenti, potranno usarla in modo immediato all’apertura dell’app di messagistica.

Whatsapp -tecnocicno.it

Ma non finisce qua, con l’introduzione di questo nuovo pulsante, si introduce anche una specie di scorciatoia secondo cui, come riporta una nota ufficiale dello specialista di Media-WaBeta Info: “Possono accedere rapidamente alle chat basate sull’intelligenza artificiale direttamente dalla scheda Chat senza aprire l’elenco dei contatti”.

Insomma si tratta davvero di una novità assoluta che potrebbe cambiare anche il modo stesso di comunicare per gli utenti sparsi in tutto il mondo, ma quando sarà disponibile? Sempre nella nota ufficiale si legge: “Le chat basate sull’intelligenza artificiale sono ancora accessibili a un gruppo specifico di utenti e la data esatta per un lancio più ampio non è nota . Tuttavia, sono in corso piani per espandere questa funzionalità a un pubblico più ampio in futuro”:

Non resta quindi che attendere per scoprire quando effettivamente questa novità verrà introdotta nell’applicazione e quindi in quale momento preciso gli utenti avranno la possibilità di utilizzarla in modo ufficiale: di sicuro migliorerà moltissimi aspetti della nostra vita quotidiana.

Argia Renda

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago