Sorpresa+Apple%3A+cosa+hanno+scoperto+sulla+telecamera+dell%26%238217%3BiPhone+16+Pro+Max
tecnocinoit
/2024/09/articolo/sorpresa-apple-cosa-hanno-scoperto-sulla-telecamera-delliphone-16-pro-max/140192/amp/
Apple

Sorpresa Apple: cosa hanno scoperto sulla telecamera dell’iPhone 16 Pro Max

iPhone 16 Pro Max, ve lo sareste mai aspettato? Cosa è stato scoperto sulla telecamera del nuovo smartphone Apple.

Proprio nel bel mezzo del lancio dei nuovi iPhone DXOMark, punto di riferimento indipendente del settore tecnologico che valuta scientificamente smartphone, obiettivi e fotocamere secondo diversi criteri oggettivi, ha rivelato un dettaglio inaspettato a proposito dell’iPhone 16 Pro Max. 

Sorpresa Apple a proposito della telecamera del nuovo iPhone 16 Pro Max (Fonte: Ansa – Tecnocino.it)

Sebbene sia uno degli smartphone migliori del momento per quanto riguarda le prestazioni della telecamera, a quanto pare il nuovo modello Apple non si piazzerebbe al primo posto in assoluto della classifica stilata dagli esperti.

Ci sarebbero infatti degli smartphone superiori per qualità foto e video che non appartengono all’azienda della mela, ma ad altre realtà leader di mercato.

Apple, iPhone 16 Pro Max: la scoperta sulla telecamera, nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Come abbiamo anticipato poco fa, gli esperti di DXOMar di recente hanno stilato una classifica che valuta la qualità della telecamera dei principali smartphone del momento. Fra questi ovviamente non poteva mancare il nuovo modello Apple iPhone 16 Pro Max, che ha ottenuto un punteggio di 157 punti.

Clamorosa scoperta sulla telecamera dell’iPhone 16 Pro Max (Fonte: Ansa – Tecnocino.it)

Un ottimo risultato, eguagliato però da altri competitors come ad esempio Huawei Mate 60 Pro+ e Oppo Find X7 Ultra. Ancora più in alto in classifica si sono piazzati Huawei Magic6 Pro e Google Pixel 9 Pro XL, che hanno totalizzato entrambi 158 punti, e Huawei Pura70 Ultra che ha raggiunto addirittura 163 punti, arrivando al primo posto.

Ciononostante gli esperti hanno evidenziato diversi punti di forza della telecamera del nuovo iPhone 16 Pro Max, tra cui l’accuratezza dei colori sia durante lo scatto di foto che nell’acquisizione di video. In entrambi i casi i colori sono definiti, luminosi e fedeli alla realtà. Tutti elementi molto apprezzati dagli utenti che desiderano ottenere immagini vivaci e realistiche.

Anche la modalità di anteprima delle foto, che mostra come apparirà l’immagine finale prima di scattarla, è un punto di forza del modello. Gli altri smartphone, infatti, non sono in grado al momento di offrire la stessa funzione, rendendo così il telefono Apple un passo avanti da questo punto di vista.

Per quanto riguarda invece la modalità di acquisizione video, iPhone 16 Pro Max ha ottenuto 159 punti punti. Cioè il massimo tra tutti gli smartphone recensiti da DXOMark. Il modello di fatto eccelle per i video nitidi, chiari e ben stabilizzati anche in condizioni non ottimali, quali scarsa illuminazioni e tremolii. Possiamo quindi dire che pur non essendo lo smartphone migliore in assoluto all’interno della classifica, il nuovo iPhone 16 Pro Max ha ottenuto dei punteggi molto alti e rappresenta un’ottima scelta per coloro che usano il telefono soprattutto per scattare foto e girare video.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

2 giorni ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

2 giorni ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

2 giorni ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

2 giorni ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago