Sul+tuo+iPhone+%C3%A8+arrivata+una+nuova+funzione%3A+provala+subito
tecnocinoit
/2024/09/articolo/sul-tuo-iphone-e-arrivata-una-nuova-funzione-provala-subito/140353/amp/
iPhone

Sul tuo iPhone è arrivata una nuova funzione: provala subito

Emerge una nuova funzione per il tuo iPhone che non potrai non provare: rappresenta una autentica svolta, ecco in che cosa consiste.

Il mercato della telefonia è uno dei più dinamici ed interessanti da seguire dal momento che le innovazioni arrivano con una frequenza e dei ritmi davvero impressionanti. Da questo punto di vista, da ormai tanti anni, la voce grossa la sta facendo la Apple, con il suo iPhone che spopola, in ogni suo modello, anno dopo anno, in tutto il mondo. Registrando dei dati relativi alle vendite davvero senza eguali.

Sugli iPhone arriva un autentico colpo di scena rappresentato dalla nuova funzione: ecco di che si tratta (Tecnocino.it)

Sono diversi, ovviamente, i motivi che spiegano un simile successo e non si limitano, come molti credono, all’interfaccia grafica o a questioni di natura estetica. Si spiega soprattutto con il fatto che si ha la netta sensazione che iPhone sia sempre un passo avanti rispetto a tutti gli altri smartphone. A conferma di quanto detto fino a questo momento, è stata aggiunta una nuova funzione su iPhone che risulterà essere a dir poco utile e di cui non potrai più fare a meno. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Nuova funzione su iPhone: ecco di che si tratta

Grazie all’introduzione di iOS 18, Apple ha introdotto tutta una serie di nuove funzionalità molto interessanti per i suoi utenti. Tra tutte, è fuori discussione che merita una menzione particolare quella dei “Vehicle Motion Cues“. Tradotto in italiano, potremmo dire che sono a tutti gli effetti degli indicatori di movimento. A cosa servono? E’ presto spiegato. Si tratta di un modo per combattere il classico mal d’auto, anche chiamato cinetosi.

Indicatori di movimento sui nuovi iPhone: ecco come funzionano (Tecnocino.it)

Mentre si è in auto, infatti, tali indicatori vanno a rilevare il movimento ed appaiono dei punti animati ai bordi dello schermo che servono proprio a ridurre quella sensazione di nausea e di disorientamento che si provano molto spesso nel momento in cui si usa uno smartphone mentre il veicolo è in movimento. Inoltre questo strumento ha il vantaggio che non va a compromettere in nessun modo quella che è la visibilità del contenuto in questione. A tal proposito, prima di procedere, ecco quanto costano i vari modelli di iPhone 16.

Indicatori di movimento su iPhone: spiegato il perché

Secondo gli studi condotti da Apple, il mal d’auto nasce da un conflitto sensoriale che si viene a creare tra ciò che una persona vede e ciò che percepisce tramite il proprio senso dell’equilibrio. Questi punti animati che andranno a comparire sullo schermo del tuo iPhone dovrebbero servire proprio a rendere meno fastidioso questo conflitto di sensi. C’è tanta curiosità di vedere all’opera questa nuova funzione.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

4 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

7 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

8 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

8 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

11 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

14 ore ago