Altoparlanti modulari Sound Garden JVC con bonsai!

Per tutti quelli che hanno più di una ventina d’anni sentire il termine Soundgarden fa ricordare una band grunge che ha fatto la storia dell’hard rock. Ora voi direte, che c’entra sto excursus musicale con questi simpatici vasi per bonsai? C’entra, c’entra…

Sì perchè qui ci troviamo davanti al connubio tra un vaso per bonsai e un altoparlante musicale, tra natura e tecnologia, come può lampantemente suggerire la traduzione stessa dei termini sound e garden. Dopo la penna USB per curare le piante e il Twitter da vaso, ecco un nuovo concept della JVC, battezzato appunto Sound Garden, con un design ricercato per una soluzione audio competitiva.

Ogni singolo modulo multidirezionale è dotato di un vano, isolato dalla componentistica elettronica, dove è possibile “piantare” un bonsai e la relativa terra per poterlo far prosperare, e prevede la capacità di connettersi ad altri per potenziare la potenza acustica del sistema.

Insomma, oltre alla possibilità di riprodurre la propria musica e i propri film con buona resa grazie alla possibile implementazione di più moduli, si affiancherà il godimento per il gradevole aspetto visivo ed il “calore” che diffonderanno all’interno di case e uffici questi piccoli spicchi di natura. Inoltre il messaggio ecologista alla base di questo concept è evidenziato ancor di più dalla natura riciclabile dei materiali utilizzati per la sua costruzione…

Per ora non ci sono dettagli per ciò che riguarda date d’uscita sul mercato, prezzi e specifiche tecniche. Non rimane che attendere e sperare nella concretizzazione per poter rinverdire tecnologicamente le scrivanie.

Impostazioni privacy